consiglio sui gateway

anonymous

Well-Known Member
Ciao vorrei provare a farmi un centralino con questo software. Cortesemente mi potete dire quali sono i gateway + economici e semplici da configurare per connettere a 3cx :

- una linea analogica normale
- una sim gsm

Per skype proverei ad usare la funzione integrata..

Cosa mi servirebbe inoltre per far uscire su voip il fax analogico tradizionale? ho letto un po' a riguardo , so che è difficile ma dovrei provare a farlo perchè abbiamo una sola analogica per telefono, pos, fax...
Mi han detto che Eutelia che ha il codec g711 dovrebbe andare...bho?
grazie mille :P

I prodotti più economici sono questi:
1) Gateway analogico 1 linea FXO: Linksys SPA3102
2) Gateway GSM: Portec MV-370
3) Per collegare il Fax: Linksys SPA2102 (ATA 2 canali FXS)

Per inviare i Fax via Voip: Eutelia con G711 ??? .....i risultati possono essere un po' deludenti ma il 60-70% degli invii potrebbe andare a buon fine.
Altre alternative: EuteliaFax Faxator......o altri servizi che sono già stati indicati su questo forum.

Ciao

GRAZIE MILLE!

Spero che oltre ad essere economici non siano anche i più complessi da configurare! :lol:

Per il fax mi serve di inviarlo dal fax tradizionale. Mandiamo già + fax possibile dall'email to fax con messagenet ma spesso capita ancora di dover inviare documenti cartacei... Dovrei trovare il carrier voip (si dice così? .-) più compatibile possibile con i fax...

GRAZIE ANCORA!

Per il 3102 esiste il template già pronto.
Per il 2102 lo devi configurare a mano e magari perderci un po' di tempo per ottimizzare le funzioni FAX.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin