Console di management per i server 3CX

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Ciao volevo chiedere se cè modo di avere la gestione di tutti i centralini 3CX (linux) installati dai vari clienti sotto un'unica console di management, ed eventualmente effettuare le modifiche direttamente da lì evitando di collegarsi al singolo server PBX.

Grazie

Ultima modifica:
ciao, dipende dalle modifiche, io utilizzo Instances nell area partners di 3cx, però da li puoi riavviare i servizi controllare gli update e controllare il carico cpu mem e hdd , altre modifiche tipo aggiungere interni ecc devi per forza entrare nel centralino, in modo molto semplice da chrome o firefox

anche perchè a parte gli update non vedo quali altre modifiche massive potresti fare, visto che ogni cliente è differente

ok grazie,
conosco la console di Instances, volevo sapere se ci fosse anche un qualcosa che permettesse oltre la gestione dei parametri che tu hai elencato, anche un rifermento/collegamento alla console del singolo server di 3CX e alla gestione/modifica dello stesso.
Ho visto che alcuni brand, es. anche il management dei firewall, avviene tramite una central console che permette oltre la gestione del licensing del singolo cliente anche il collegamento diretto verso la parte client ed effettuare eventuali modifiche.
Visto che non c'è potrebbe pensarci, potrebbe essere una bella cosa per 3CX avere anche una central di gestione.

Anche io utilizzo dei portati di firewall come dici tu, è abbastanza simile, al massimo a 3cx manca il link cliccabile , ma basta fare copia è incolla, anche perche entri tramite fqdn ( che vedi nella console) e aggiungi :5001, oppure fai come ho fatto io, aggiungi il link completo nelle note dell'istanza cosi fai un semplice copia e incolla

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby