conversazione a 3

kmaxmax

Salve, mi chiedevo se fosse possibile effettuare una conversazione a 3. Non ho trovato nulla a riguardo..
Sapete darmi qualche informazione?

Devi usare la funzione conferenza creando una stanza apposita. Da li puoi far si che altri membri si aggiungano alla conferenza, anche in numero superiore a 3.

ok, immaginavo, ma pensavo a qualcosa di piu' simile al famoso " R3 "

Non mi è chiaro.
Allora: io chiamo un numero esterno, fisso o mobile. Stiamo parlando in due. A questo punto devo chiamare un terzo numero esterno , fisso o mobile e parlare con entrambi contemporaneamente. Conversazione a 3 appunto.

Se creo una stanza, devono unirsi alla conferenza chiamando, non essendo chiamati.

Sono riuscito a spiegarmi?

P.S.: So che posso trasferire una chiamata alla stanza, ma questo comporta da parte della persona da trasferire l'immissione dell'id, del nome etc.. troppo complicato..

Per una conferenza a 3 basta un comunissimo telefono sip con supporto di più di 2 linee voip. Esempio Snom dal 320 in su. In quel caso il tutto è gestito direttamente dal telefono in maniera anche più semplice della conference call di 3CX.

ok, ma se volessi fare con il softphone 3cx?

Non è previsto

allora ho visto bene
Grazie

@eurylink.com wrote:Per una conferenza a 3 basta un comunissimo telefono sip con supporto di più di 2 linee voip. Esempio Snom dal 320 in su. In quel caso il tutto è gestito direttamente dal telefono in maniera anche più semplice della conference call di 3CX.

Ma devo per forza avere linee voip o posso fare conference con due persone chiamate via Patton 4554?

Puoi mischiare tutto come preferisci (ISDN + VOIP +SKYPE) purchè tu abbia linee sufficienti.
Se ovviamente hai solo 2 canali ISDN non puoi fare una conferenza a tre....ma puoi tranquillamente fare conferenza fra 2 chiamate ISDN + 1 chiamata VOIP.

@eurylink.com wrote:Puoi mischiare tutto come preferisci (ISDN + VOIP +SKYPE) purchè tu abbia linee sufficienti.
Se ovviamente hai solo 2 canali ISDN non puoi fare una conferenza a tre....ma puoi tranquillamente fare conferenza fra 2 chiamate ISDN + 1 chiamata VOIP.

Non capisco... se io sono in ufficio, chiamo Tizio (impegno un canale ISDN), lo metto in attesa e chiamo Caio (impegno l'altro canale ISDN), riprendo Tizio dall'attesa e parliamo tutti e tre insieme no? E' possibile fare questa cosa o con conferenza a 3 intendete altro? Se è possibile quali sono i passaggi da fare sullo SNOM per far si che io possa parlare con Tizio e Caio?

non ti seguo..
Io pero' uso solo linee voip ( 3 )

Esiste il tasto "conference" sugli Snom dal 320 in su. Si fa la prima chiamata, si mette in attesa, poi si fa la seconda e si mette in attesa, poi si preme il tasto conference e si è in comunicazione con tutti e due gli interlocutori. E' una funzione che esiste anche sui Linksys Multilinea e su parecchi telefoni IP. Ovviamente non esiste sui telefoni IP di fascia bassa.
Possibile che però nessuno di voi abbia mai utilizzato questa funzionalità ?

ehm.. grandstream 200

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin