cordless siemens

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
ho un problema con due cordless della siemens il c470 e c450, due telefoni presenti nell'elenco di compatibilità del 3cx, purtroppo hanno il firmware che non coincide con quello testato da 3cx e la siemens mi ha detto che non è possibile fare il downgrade.
Così come sono non riesco ad utilizzarli non mi funzionano le chiamte nenache con gli interni mi da sempre il segnale occupato.
nessuno riesce ad aiutarmi.
grazie

Hai seguito la guida indicata sul wiki di 3cx ?

certo ho seguito le indicazioni sul wiki il cordless è configurato correttamente infatti si registra al centralino posso anche chiamare dal mio interno questo tel. il problema è che questo tel non riesce a chiamare nessuno ne interni ne esterni da sempre il segnale di occupato.
ho pensato fosse un problema del firmware poiché è l'unica cosa che non corrisponde alle indicazioni segnalate sul sito 3cx.

Prova ad abilitare l'opzione PBX deliver audio e disabilita le altre 2 alla voce "other" sull'interno e poi riesegui la prova (riavviando il telefono prima).

Ciao

ci sono riuscita, effettivamente il firmware non c'entra niente, mi ha solo distolto dal problema vero, avevo inserito nella voce dominio all'interno dei parametri di configurazione del cordless il vero dominio della rete aziendale invece si intendeva il nome o ip del centralino, secondo me la parola dominio " è stata usata in modo improprio"
grazie per la collaborazione
Raffaella

In effetti la voce dominio viene utilizzata spesso sugli apparecchi voip al posto di Proxy Server o Register Server. Altre Volte corrisponde invece al dominio effettivo. Di solito, quando si conoscono gli apparecchi, si tiene a a dare per scontata la cosa, ma così' scontata non è......

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin