creare audio personalizzato

iz7ecx

Buongiorno a tutti.
con altri pbx ho sempre fatto creare ai clienti i propri audio personalizzati. Per esempio, col codice #74 posso registrare audio che poi io impostavo per le ferie natalizie, ferie estive ecc...
il pbx stesso ha questa funzione:
digiti #74 ed una voce ti chiede il codice audio.. digiti per esempio 55 e poi comincia a parlare... alla fine con * (Asterisco) finisci la registrazione e nel pbx ti trovi un file Rec55.mp3 con il messaggio registrato.
con 3cx è possibile? come?

Grazie.

Non credo sia possibile.

Comunque il cliente può registrare il messaggio con qualunque dispositivo, passarlo dall'online converter e caricarlo sul centralino (se ha un utente con i permessi adatti o direttamente quello di admin).

Saluti

come "qualunque dispositivo"? col telefono da scrivania no? pensa che farlo fare col telefono da scrivania non è semplice.. si parla di utenti non "tecnici".. andare a dire: usa un altro dispositivo... ummm.. la vedo complicata.

io ho un cliente che mi manda le registrazioni fatte dal cellulare per caricarle sul centralino

C'è anche una discussione di un paio di mesi fa dove si parlava di alcuni siti di Text to Speech per poter creare i propri file audio.

Poi non so come lavorate voi, ma noi aggiungiamo anche una musica di sottofondo ai messaggi caricati sul centralino. Motivo per cui non mi sono mai posto il problema della registrazione dal telefono da scrivania.

Saluti

sui siti Text to speech la pronuncia è pessima.. il vantaggio è che, come faccio con alcuni clienti, se vogliono modificare il messaggio, rifanno la procedura "#74 ecc...." e il messaggio viene sostituito all'istante.
provo con un file via whatsapp o telegram.

Ciao Stefano e Stormdrop,
esiste anche il pulsante Registra:

Immagine 2022-01-14 114654.png

Nel momento in cui si preme, ti chiede di scegliere da quale interno vuoi effettuare la registrazione. Quindi l'annuncio si può dettare direttamente anche dal telefono fisso, però l'input parte sempre dal pannello di controllo 3CX, o dal webclient nel caso del messaggio di benvenuto della casella vocale

grazie Giuseppe. interessante soluzione. valuterò...
grazie mille ancora.

scarica balabolka i risultati sono più che buoni nella pronuncia, basta inserire gli spazi e le virgole al posto giusto.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico