Creare risponditore senza opzioni

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno
Sto configurando 3cx per utilizzarlo in azienda ( siamo iscritti al programma partner ) e vorrei predisporre un messaggio di accoglienza che intervenga durante l'orario di apertura da far ascoltare mentre la chiamata viene inoltrata ad una coda ( fatto al momento collegando il numero alla coda e facendo ascoltare messaggio durante lo squillo ), il problema mi si presenta quando siamo in orario di chiusura, ad esempio dopo le 18:30 io vorrei semplicemente che venisse fatto ascoltare un messaggio che siamo chiusi.....non riesco a capire come fare: creo un utente fittizio e metto il messaggio nella sua casella vocale ? Allora dovrei specificare ad ogni utente che quando è fuori ufficio deve dirottare all'utente fittizio ? forse la soluzione è più semplice del previsto , ma per il momento non la trovo.......

ringrazio tutti in anticipo

saluti

Fabio

Ciao,
Nelle sezioni dei numeri voip o dei gateway per ogni numerazione dove hai impostato di girare la chiamata alla coda più in basso trovi una spunta dove "specificare comportamento in caso di uffici chiusi" o qualcosa di simile...
Mettendo la spunta appare un altro albero dove puoi selezionare un ivr in caso di ufficio chiuso che riproduce il messaggio di uffici chiusi.
Saluti
M.

attivi il flag sulle linee che definisce un routing diverso per lo stato fuori orario
inoltri la chiamata al digital receptionist (ivr)dove invii in linea un msg di chiusura , configuri timeout 1s e termina chiamata così dopo avere dato il messaggio rilasci la linea

ciao

@ibs2 wrote:Ciao,
Nelle sezioni dei numeri voip o dei gateway per ogni numerazione dove hai impostato di girare la chiamata alla coda più in basso trovi una spunta dove "specificare comportamento in caso di uffici chiusi" o qualcosa di simile...
Mettendo la spunta appare un altro albero dove puoi selezionare un ivr in caso di ufficio chiuso che riproduce il messaggio di uffici chiusi.
Saluti
M.
grazie mille

trovato

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico