Credenziali perse App Authenticator

Ivymike

SMB User
Buongiorno,
ho cambiato telefono qualche settimana fa e al ripristino l'App authenticator non aveva più i dati salvati.

Oggi il webclient mi chiede il codice dell'Authenticator dopo aver messo la password ma ovviamente non l'ho.
Accedo all'app client e anche dal browser ma non al sistema dove avrei il QRCode, come faccio?

Sull'app client non vedo soluzioni, ho trovato rispedisci credenziali ma non mi arrivano all'indirizzo mail neanche in spam

l'app authenticator dovrebbe essere abbinata al tuo profilo utente Google o MS, stai usando lo stesso utente?

Oddio non ho capito, nel senso che nell'app authenticator ho ripristinato alcuni accessi che ricordavo e di cui avevo le credenziali tra cui l'account Microsoft
Qui invece non le ricordo e non ricordo nemmeno come fare e 3cx ha una mail "gmail" registrata non Microsoft

Ultima modifica:
come posso risolvere?

se hai attiva la 2FA e non hai le credenziali dell'authenticator, sinceramente non ti so aiutare.
E' come se tu avessi perso le chiavi della porta blindata.

Il tuo utente è l'unico proprietario di sistema?

si solo io

quindi da qui non si può più rifare l'accoppiamento per entrare nel webclient?
posso solo dall'app?

Allegati

• Screenshot 2025-04-16 115530.png
    Screenshot 2025-04-16 115530.png
    64,9 KB · Visite: 3
ma poi anche se faccio tipo: ho dimenticato la password, non mi invia niente alla mia mail neanche nello spam

credo tu faccia prima a eliminare l'account e ricrearlo da capo

oddio santo... pessima cosa questa, cioè entro sul app e non c'è verso di collegare o recuperare l'accesso da pc.
Mi sa che abbandono 3cx se ha sto problema per me gravissimo

come vuoi, ma guarda che il problema non è di 3cx...se perdi le credenziali di accesso 2FA come puoi pensare di forzare l'accesso?
Oltretutto, sei su un sistema gratuito, che non ha supporto specifico.
Se tu fossi su una licenza commerciale, potremmo verificare l'invio delle mail di reset, ad esempio, ma questo comunque non cambierebbe il fatto che ti sei chiuso fuori

Non sono chiuso fuori perchè sull'app e sul browser entro. Io non riesco ad accedere al sistema ma dato che entro nel mio profilo che poi non si possa aver modo di riaccedere è assurdo.
L'2FA lo uso per tutto e quando la settimana scorsa ho cambiato telefono e l'Authenticator ha perso tutti gli account registrati li ho recuperati tutti proprio perchè danno la maniera di poterlo fare, tranne questo. C'è sempre un alternativa che permetta al proprietario di riottenere l'accesso.

Diverso sarebbe se non riuscissi a entrare ne sull'app ne sul browser, ma che da li non possa rientrare sul sistema del pc per me è una mancanza di 3cx non mia ne dell'authenticator

il portale clienti 3CX è una cosa completamente separata dai server che fanno da centralino, non è neanche obbligatorio che si abbiano le stesse credenziali: accedere ad uno non significa accedere in qualche modo all'altro, così come le diverse app per lo stesso utente.
L'attivazione/disattivazione della 2FA sono possibili solo dall'Admin console del webclient, non dall'app mobile che è esclusivamente un client, non consente operazioni di amministrazione.
In ogni modo:
se hai attiva la 2FA sul tuo account SMB ma hai perso le credenziali dell'authenticator, mi spiace, ma sei chiuso fuori
Visto che stiamo parlando di un account gratuito, l'unico consiglio che ti posso dare è di eliminarlo e ricrearlo da capo.
In caso di licenze commerciali il caso sarebbe diverso.

Ok allora niente grazie di tutto

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.301
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik