[Criticità] Errore 403 NEGATO

superphilip

Free User
Buongiorno a tutti,

da una settimana a questa parte, senza aver mai cambiato alcun tipo di impostazione né sul router (TIM HUB) né su 3CX, il SIP Trunk Telecom Italia configurato sul mio centralino presenta un problema critico. Ovvero, con una chiamata in uscita viene restituito l'errore 403, mentre le chiamate in entrata funzionano correttamente. Eseguendo test firewall 3cx va tutto a buon fine. Se spengo e riaccendo il centralino per qualche minuto funziona tutto correttamente poi smette di funzionare come descritto sopra.

Per caso avete idea del tipo di errore che sto riscontrando?

Grazie mille

Ciao,
quale IP ti dà il messaggio di errore? l'IP TIM immagino.
Se sì credo tu debba sentire il supporto TIM

Sì esatto, mi restituisce come errore l'IP del proxy di uscita...Il supporto tim, però, mi ha detto che lato loro è tutto regolarmente funzionante...

" Call or Registration to XXXXXXXXX@(Ln.10000@Telecom) has failed. 88.50.251.164 replied: 403 Forbidden; from IP:88.50.251.164:5060 "

Purtroppo sto registrando problemi anche in ricezione delle chiamate. Al chiamante restituisce il messaggio che il telefono potrebbe essere spento o non raggiungibile. Anche questo problema si presenta a tratti.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby