dare un unico numero?

anonymous

Well-Known Member
E' possibile dare un unico numero e poi smistare le chiamate? mi spiego ho 6 numeri voip registrati ma non vorrei dare all'esterno 6 numeri ma solo 1 e poi quando questo squilla scarica la chiamata su una dell5 libere cosi resta sempre libera la prima linea....
di solito si fa selezione passante ma con il Voip?

la selezione passante con 6 numeri è gestita direttamente dal provider

@cecov74 wrote:E' possibile dare un unico numero e poi smistare le chiamate? mi spiego ho 6 numeri voip registrati ma non vorrei dare all'esterno 6 numeri ma solo 1 e poi quando questo squilla scarica la chiamata su una dell5 libere cosi resta sempre libera la prima linea....
di solito si fa selezione passante ma con il Voip?
Quella che dici tu non e' la selezione passante (almeno per me), e' la ricerca automatica.
Deve essere fatta a livello di provider, che assegna un numero (primo di testa) come pool di linee

sono daccordo con alberto, in genere si parla di selezione passante.
comunque la cosa fondamentale, come già detto, è che deve essere gestita dal provider

Perchè avere 6 numeri Voip quando il bello del Voip è anche poter ricevere (in teoria)
infinite chiamate sullo stesso numero?
A quel punto basta creare un gruppo di interni e farlo squillare nel modo + opportuno,
se questa è una soluzione che ti piace,oltretutto non devi dare in giro 6 numeri.
damiano

provider italiani che su di un numero voip hanno più di 2 linee non li conosco

a suo tempo mi sono registrato con Messagenet,
ho provato a ricevere + di 4 chiamate contemporaneamente e le riceveva tranquillamente,
il mio problema era l'opposto,volevo dare l'occupato se anche solo un canale era occupato,cosa che poi ho settato sull'utilizzatore.
Parlando con l'assistenza di Messagenet,mi aveva confermato che loro non pongono limiti
nei canali,anche perchè ovviamente + traffico viene generato,e + loro guadagnano :)

damiano

ho un account messagenet,
sinceramente pensavo che anche loro avessero il limite di 2
proverò anche questo
grazie damiano

@francesco wrote:ho un account messagenet,
sinceramente pensavo che anche loro avessero il limite di 2
proverò anche questo
Io pensavo addirittura una sola.
Bisognerebbe vedere pero' che linea adsl ci vuole per supportare 4 chiamate contemporanee

almeno 100k di banda garantita

@francesco wrote:almeno 100k di banda garantita
Pensavo molto di piu'. Allora ce ne stanno a volonta' :)
Sempre ovviamente che i providers rispettino la banda garantita, cosa che, non so a voi, ma a me non capita sempre ...

non mi va di fare pubblicità, ma il mio provider fino ad ora su questo punto non mi ha deluso.

@francesco wrote:non mi va di fare pubblicità, ma il mio provider fino ad ora su questo punto non mi ha deluso.
Nemmeno i miei due ....pero' spesso da clienti trovo contratti con banda garantita di 256K e di fatto in parecchi momenti della giornata, non si riesce ad andare oltre la meta'.

certo per questa cosa è facile trovare operatori che non rispettano i contratti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin