Desktop app

con.d.or

Forum User
Buongiorno,

Non ho capito perchè l'app desktop v18 non si approvvigiona come prima,ma ti obbliga per forza a passare dal webclient

Ciao,
questo dipende dal fatto che non è un'app vera e propria con un suo installer, ma è una "personalizzazione" di una scheda del browser, in sostanza richiede che ci sia già presente ed aggiornato il browser da "personalizzare", quindi la si lancia da lì

• Like
Reactions: con.d.or
Ciao,
questo dipende dal fatto che non è un'app vera e propria con un suo installer, ma è una "personalizzazione" di una scheda del browser, in sostanza richiede che ci sia già presente ed aggiornato il browser da "personalizzare", quindi la si lancia da lì
Sarebbe anche comodo se nella mail di benvenuto oltre al file di configurazione arrivassero link e credenziali per il webclient

Grazie

beh, sì, certo, infatti mi risulta che sia così...nel tuo caso non avviene?

• Like
molto strano...dovrebbero esserci nell'apposita sezione della mail.
L'interno è abilitato al webclient?

2022-03-03_14h35_20.png

2022-03-03_14h36_42.png

• Like
Ho scoperto l'arcano, era stato modificato il template della mail di benvenuto

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Ora che hanno abilitato il deploy via AD sarà possibile il provisioning?

scusa ma non credo di aver capito la domanda...

• Like
no, non è possibile da mail di benvenuto

Oggi su un cliente che aveva installate le desktopapp su due PC Windows seven, all'avvio hanno montato l'ultima versione aggiornata. Da quel momento non ha più voluto funzionare ed ho dovuto attivare la webapp che non è esattamente la stessa cosa.
E' successo solo a me?
Su uno dei due PC ho rimosso la 18.8.508 ed installato una versione precedente ma non c'è modo di bloccare gli upgrade, dopo poco ha eseguito l'aggiornamento.
Suggerimenti?

PS
Cambiare PC o SOp ci arrivo anche da solo....

Ciao,
la versione della desktop app deve essere allineata al centralino e ti confermo che Windows7 non è supportato.
Temo dovrai mettere in conto il passaggio di quei PC a Wndows10

Consiglierò certamente la sostituzione dei pc o il loro upgrade a windows 10/11 ma nel frattempo proverò con un softphone diverso oppure, al limite, con un telefono fisico da mettere sulla Lan.
Grazie per la risposta.

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik