deviazione su mobile su stato DND ver 18.0 (Build 20)

dapi75

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
20 Febbraio 2024
Messaggi
2
Ho impostato una deviazione su numero mobile quando viene impostato lo stato DND di un utente.
Funziona regolarmente l'inoltro quando si riceve una chiamate da un interno della sede o da un numero urbano invece quando proviene da un utente di una sede remota collegata in tunnel la chiamata non viene inoltrata e rimane muta.
Qualcuno ha già riscontrato questa problematica ?
Grazie in anticipo
 
Ciao,
puoi spiegarti meglio?
dici "non viene inoltrata e rimane muta".
Vorrei capire se non viene inoltrata, cioè il telefono mobile non squilla neanche, o se rimane muta, cioè il telefono squilla ma è senza audio. In questo caso, è senza audio in entrambe le direzioni?
 
Ciao Marcello,
grazie per la risposta.
Spiego meglio :
ho impostato sullo stato DND di alcuni utenti la deviazione al loro numero mobile e l'inoltro funziona regolarmente se l'utente con stato DND attivo viene contattato da un utenza interna alla sede o tramite il suo numero diretto.
Cio' invece non funziona se viene contattato da un da un utente di un altra sede collegata tramite tunnel 3cx.
IN questo caso la chiamata non viene inoltrata al mobile ma l'utente dell'altra sede sente un messaggio che dice " questo abbonato non vuole essere disturbato " in varie lingue.
Tale messaggio non mi sembra che venga generato da 3CX.
La cosa strana e che se io inoltro la chiamata non ad un mobile ma ad un numero di telefonia fissa ( esempio 091.... ) cio' non accade e la chiamta viene inoltrata regolarmente al numero urbano di telefonia fissa.
Posso supporre che magari sulla rete mobile non venga inoltrato nessuna chiamata che non abbia un numero clip valido come numerazione pubblica e quindi viene bloccata la chiamata delle utenze delle sedi remote perchè il loro clip inoltrato all'utenza deviata è il loro numero di interno ( esempio 6100 ).
Questa limitazione non sembra esisterci invece sulle numerazioni urbane fisse in quanto la chiamate arrivano anche con numerazioni non riconosciute come urbane ( per stiamo facendo le prove sulla rete SWisscom ).
Questo per tua esperienza puo' accadere ?
Spero di essermi spiegato meglio anche se capisco che è una situazione molto particolare dove l'utilizzo dell APP 3cx risolvere ogni problema.
Grazie.
 
il messaggio non è di 3CX.
Dalla descrizione mi sembra di capire che la chiamata esca con un trunk diverso dal previsto.
Hai più trunk su quel centralino? se sì, da quale di questi devono uscire le chiamate effettuate da un interno di sistema?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.256
Messaggi
106.871
Membri
70.414
Ultimo Iscritto
agumirato
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata