DID per 1000 numeri

anonymous

Well-Known Member
Buondì, su una nuova installazione ho un gateway per flusso primario Patton 4970 e circa 200 numeri interni. Per la configurazione della selezione passante è possibile creare una regola in ingresso unica che passi ogni chiamata all'interno giusto?
Per esempio: devo passare la chiamata diretta al numero 010 12340101 all'interno 101, 010 12340102 all'interno 102 e così via...
Vorrei capire se devo fare qualche centinaio di regole in ingresso o ne basta una...

Grazie in anticipo,

Marco

Ciao, con la versione 12 è possibile assegnare regole di inoltro per i DID:
https://www.3cx.com/blog/training-videos/configuring-inbound-routing/

Ciao
Ale

La creazione dei DID la puoi fare anche in massa senza necessità di crearli 1 ad 1.
L'associazione invece la devi fare manualmente oppure devi esportare la configurazione di 3CX, editarla manualmente e reimportarla.
Nel secondo caso è richiesta una conoscenza approfondita del sistema per evitare di fare danni, ma fai molto prima se devi associare 1000 interni. In ogni caso non ho mai visto fare un'associazione 1 ad 1 per 1000 intorni. Quindi la cosa più sensata è di associare solo gli interni veramente esistenti. Gli interni non esistenti seguiranno invece la regola di dafault impostata sul trunk in ingresso.

Sul patton puoi agire al fine di tagliare la radice gnr-sp e mandare avanti solamente gli interni , devi conoscere molto bene laa
Filosofia delle tabelle di manipolazione l e164-called number
Per esperienza pero di consiglio di perdere un po di tempo nel costruirti la selezione passante via 3cx , in modifiche secondarie
Risultq piu intuitivo e meno complesso

Scusate la domanda niubba, invece in uscita come si comporta? Vorrei che ogni interno uscisce con il suo corrispettivo di entrata..

Nel campo sip id della programmazione dell interno metti il numero completo
Es. 023456xxxx dove xxxx e' il numero interno
Atenzione allo zero iniziale alcuni carrier lo vogliono altri no in base al isdn number type National o unknow

Scusa non e il sip id ma il outbound caller id

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico