Disabilitare musica su chiamate uscita

filippodei

Bronze Partner
ciao a tutti
Ho provato a cercare prima di aprire un nuovo argomento ma senza successo. Ecco allora il mio quesito:
Possibile togliere la musica quando si lancia una chiamata da web client e si alza quindi il telefono in attesa che il numero fatto risponda?
Nel senso....sarebbe possibile al suo posto avere il classico segnale di attesa telefonico “tuuu...tuuuu...”

Grazie mille

Ciao Filippo,
immagino tu stia usando un telefono fisico in abbinamento al webclient.
Si tratta di un telefono ufficialmente supportato?

si si. telefono grandstream supportato. L'unica cosa al momento che sono riuscito a fare per tappare un po il fastidio della musica di attesa in cornetta, è stata quella di cambiare la musica in hold e selezionare un file wav con il suono del "libero"....ma cosi anche quando effettivamente metto in attesa qualcuno anche lui si chiappa quel suono li....
Potendo mettere diverse musiche in hold da setting non capisco come adibire una di queste in particolare alla sola funzione della "attesa" e un altra ad altra funzione: percheè poterle scegliere ben 9 e non sapere come destinarle come uso?
grazie mille!

teoricamente con i telefoni supportati quanto dici non dovrebbe avvenire, in quanto il comportamento che riporti è la modalità "Makecall" che non è prevista per i telefoni supportati....che modello è e che firmware ha a bordo?

riguardo le diverse musiche di attesa, tu puoi scegliere il default (con fino a 9 musiche a rotazione o addirittura una playlist) e eventuali musiche di attesa dedicate a code di chiamata

Ciao Marcello. lo fa sia su supportati che non. allego screen dei telefoni.
3CX Phone System Management Console_2018-11-30_06-58-33.png

ok, verifica però tutti i telefoni perchè vedo che nessuno ha il firmware raccomandato da 3CX (anche quelli in nero....anche se in effetti dovrebbero evidenziarlo)

ok, verifica però tutti i telefoni perchè vedo che nessuno ha il firmware raccomandato da 3CX (anche quelli in nero....anche se in effetti dovrebbero evidenziarlo)
ciao. ho provato ma il problema rimane. Allora per ora ho arginato cambiando musica attesa con una che faccia sentire il tono del libero...ma cosi anche quando metto in attesa un cliente anche lui sente il tono del libero....sigh.
Proverò quindi a giocare con le code, corretto?
Grazie

no, non è corretto: quei telefoni devono funzionare in CTI e non in makecall.
Come li hai approvvigionati all'origine? manualmente? e sono interni remoti o locali?

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.