Disattivare le videochiamate su un trunk sip

leocompa

SOHO User
Buonasera a tutti,

Ho due Cisco CP-8845 configurati tramite XML che funziona(va)no perfettamente con 3CX, il problema di questi telefoni è che "cercano" sempre di effettuare videochiamate, anche, quindi, quando si prova a chiamare un numero esterno, uscendo dal centralino. Questo mi porta a ricevere sempre dei 403 Not Allowed mentre chiamo un numero esterno, cosa che non succede con gli interni.

Prima della V20 c'era una bellissima opzione che permetteva di disattivare le videochiamate di uno specifico trunk ma nella V20 non la trovo da nessuna parte! Purtroppo non ho potuto fare l'aggiornamento dalla V18 per delle complicanze che mi hanno portato a installare ex-novo la V20 e riconfigurare tutto. Perchè questa scelta? Una volta si poteva modificare tutto di un trunk, ora più nulla... E come faccio a disattivare le videochiamate?

A proposito della V20, qualcuno sa come poter rimettere la vecchia interfaccia di manutenzione? Così pulita e semplice? Mi rispondo da solo: ho provato a copiare dalla cartella /var/lib/3cxpbx/ ecc... la vecchia interfaccia e il relativo config di nginx ma ovviamente non funziona perchè le API non sono le stesse, quindi no.

Grazie,
Leonardo

Tempo record, problema risolto.

Ho modificato il file del template del mio trunk sip con questo
<field name="DisableVideo">1</field>

Tutto risolto, ora funziona

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281