Domanda per applicazione Mobile senza connessione dati

Michele-Ticicom

Silver Partner
Registrato
29 Febbraio 2024
Messaggi
2
Buongiorno,

Un cliente ci ha chiesto se é possibile chiamare da 3cx con l'applicazione mobile anche quando non c'é connettività dati.

Mi spiego meglio, su altri sistemi di telefonia, nel caso in cui sul cellulare non si ha la possibilità di avere una connessione internet ma esclusivamente la linea telefonica, si può (tramite il numero di cellulare) chiamare un numero dell'azienda registrato sul centralino ed effettuare la chiamata tramite quest'ultimo. In questo modo la persona potrà comunque uscire con il numero di telefono aziendale.

Grazie
 
Ciao,
questo è possibile farlo dalla propria casella vocale:
se la funzione è abilitata (è possibile disabilitarla globalmente) allora un utente che chiama la casella vocale (default 999, magari usando un'opzione dell'IVR aziendale) può, oltre ad ascoltare e cancellare ii messaggi ricevuti, fare chiamate in uscita, che verranno fatte dal centralino con il trunk aziendale.
 
Grazie mille per la rapida risposta. Effettivamente abilitando la casella vocale e chiamando da un interno il 999 mi permette di effettuare la chiamata. Però non capisco come impostare l'IVR. Se io metto che il tasto 0 mi deve andare sulla Voicemail dell'interno, quando chiamo e premo 0, mi entra in casella e mi fa ascoltare il messaggio, però non ho modo di entrare nel menu opzionale per poter effettuare la chiamata. Cosa sbaglio? Grazie ancora
 
Ciao, hai spuntato la casella nelle impostazioni generali?
1709460354229.png
 
non devi inoltrare il chiamante ad una casella vocale: devi chiamare l'interno di sistema 999
Se stai usando un IVR standard, fai la prova digitando "999" mentre ascolti il messaggio.
Dovrai poi digitare il PIN della VMail per accedere al Menu con l'opzione per la richiamata
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.248
Messaggi
106.851
Membri
70.398
Ultimo Iscritto
SankopieNaumurg
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata