domanda sicuramente terra terra su SBC...

Mytour

Customer
e quindi scusatemi in partenza, ma nel corso degli anni usando 3cx su mio cloud aws, non so nemmeno perche', ma via via avevo avuto problemi di lentezza provisionig di alcuni telefoni grandstream base quindi avevo iniziato a non usarli piu' in provisioning ma settandoli direttamente verso il mio fqdn.
Francamente tutto funziona molto bene, abbiamo due sedi, una in Albania e l'altra in Italia.
Adesso stavo pensando a inserire un sbc in una sede dove a volte si verifica qualche problematicha di audio a scatti sulla telefonata. Se faccio questo, devo per forza passare al concetto provisioning dei telefoni ho posso lasciare cosi come sono? grazie mille

CIao,
se inserisci un SBC 3CX nella sede dove si trovano i telefoni, dovrai resettarli e ri-approvvigionarli da console 3CX, se vuoi usare l'SBC

• Like
Reactions: Mytour
Grazie mille @marcello . ultima domanda per favore: metti che io installo 3cx sbc su windows e metti che debba correre ai ripari perche' questo pc un giorno si impalla o altro, basta che rimonto al volo un altro pc con 3cx sbc e imposto lo stesso indirizzo ip nel pc windows di quello che si e' guastato? oppure in certi casi e' meglio installare che ne so, su una macchina virtuale in modo da poterla piu' facilmente replicare al volo in altri pc. lato 3cx su cloud debbo poi fare qualche cambio? intendo dopo aver cambiato pc con 3cx sbc. grazie mille

la modalità di sostituzione la puoi scegliere tu, l'importante è che la nuova macchina abbia lo stesso IP locale del PC che va a sostituire, altrimenti i telefoni non lo troveranno e non potranno registrarsi.

• Like
Mi aggrego per prendere due piccioni con una fava... Confermo a Marcello che sto procedendo a "settori" per risolvere il problema dei pacchetti persi... (Non volevo che pensasse che mi fossi volatilizzato)... E confermare che ho appena cambiato un sbc da Raspberry a un PC dedicato... Ho mantenuto l'IP e magia!!! Funziona tutto alla perfezione!!!! DEVI SOLO RICORDARE DI MANTENERE LO STESSO IP DELL'SBC PRECEDENTE!!! fermo macchina di pochissimi minuti...giusto il tempo di montarlo e 9 telefoni sono tornati su in un istante

Auguri a tutti

• Like
Mi aggrego per prendere due piccioni con una fava... Confermo a Marcello che sto procedendo a "settori" per risolvere il problema dei pacchetti persi... (Non volevo che pensasse che mi fossi volatilizzato)... E confermare che ho appena cambiato un sbc da Raspberry a un PC dedicato... Ho mantenuto l'IP e magia!!! Funziona tutto alla perfezione!!!! DEVI SOLO RICORDARE DI MANTENERE LO STESSO IP DELL'SBC PRECEDENTE!!! fermo macchina di pochissimi minuti...giusto il tempo di montarlo e 9 telefoni sono tornati su in un istante

Auguri a tutti
Grandissima sta cosa. da pochi giorni che l'ho installato sto pensando che devo essere stato proprio un coglione a non averlo mai fatto prima. funziona tutto meglio!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel