Eco per il chiamante Samsung S10+

Achille F

Silver Partner
Registrato
28 Maggio 2021
Messaggi
57
Buongiorno a tutti, ieri ho configurato un Samsung S10+ per un utente e solo chiamando questa persona chi chiama, che sia interno o esterno, sente l'eco della propria voce. Ho provato anche a rifare il profilo e reinstallare l'app, ma il risultato non cambia. La cancellazione è on.

Capitato ad altri?
 
Ciao Achille hai provato a disattivare in Settaggi, Avanzate, "Supporto per Auto/bluetooth"?
 
oltre al (ottimo) consiglio di Giuseppe, ti chiedo:
stai usando auricolari o direttamente il telefono?
 
Ciao ad entrambe. Il settings suggerito è disattivato mentre il telefono lo stiamo usando senza auricolare
 
un'altra prova che puoi fare è cambiare le API audio ("API del sottosistema audio")
Riavvia il telefono dopo aver fatto la modifica, in modo che l'app si apra da 0 con il setting già impostato
 
Ciao Marcello, fatto ma non risolve
 
sto sinceramente finendo le cartucce
Casi simili di solito venivanno risolti dall'impostazione "Supporto per auto/Blutooth" indicata all'inizio.
L'ultima cosa che ti posso suggerire è vedere se, mentre chiami, passi a viva-voce e poi lo disattivi...cambia qualcosa?
 
Specifico, perchè non ho capito se è chiaro, che il chiamante sente l'eco della sua voce, non la persona con il samsung s10+. Il chiamante può chiamare con qualsiasi telefono e anche dal pc che l'eco lo sente sempre. Ho provato ora a usare un iphone al posto del samsung e con questo il chiamante non ha ritorno...che stranezza
 
Anche se con gli altri telefoni non hai questo problema, prova ad attivare consegna audio tramite pbx... se non lo hai già fatto.

che codec è impostato nel trunk sip? con quale operatore?
 
Ciao Giuseppe ti allego i codec usati. Il parametro che indichi è già attivo. Ho un operatore che si chiama Bellnet International
codec.jpg
 
Ciao, richiedo nuovamente alla luce di molti aggiornamenti ricevuti dell'app se qualcun altro abbia lo stesso problema. Ho questo telefono che purtroppo non riesco ad utilizzare ed è praticamente nuovo...
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata