errore 407

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,
fino all'altro giorno avevo installato la versione 5 multilinea su XP e per anni, formattazione dopo formattazione, ci impiegavo un secondo a riconfigurare il telefono sul PC che uso per parlare e ricevere telefonate; parlo di questo software che ora è in versione, quindi senza centralino e nulla, solo il software telefono per PC:
https://www.3cx.it/manuale-uso/installazione-windows/

Sono un utente Eutelia/cloud orchestra e quando attivo il software mi dà REGISTRAZIONE NON RIUSCITA 407.

Ho cercato di tirare fuori il log, ma non sono riuscito a trovarlo, non so dove cercare ma credo non ci sia perché non è un centralino.

Questa è la configurazione, qual è l'errore?

Grazie e saluti.

3cx Phone è progettato per interagire su 3cx Server,
nulla vieta di provare a registrarsi ad un provider,
ma così lo fai a tuo dispendio di tempo e tenendo presente che potrebbe non funzionare
(a prescindere che il problema sia lato sw o lato Gestore)

damiano

Perdonami Damiano, non amo perdere tempo: innanzitutto eutelia ha nei suoi manuali quello relativo a questo software, ma della versione precedente per cui dovrebbe "ufficialmente" essere di normale utilizzo.
In secondo luogo non mi hai aiutato a risolvere il problema, magari dandomi per certo che NON funziona. Il vago non serve.
Grazie.

Non mi pare di aver detto che non puoi farlo,
siccome insisti nel voler ragione chiedo venia e ti posto due log che sicuramente avrai letto :
https://www.3cx.com/phone-system/
https://www.3cx.com/partners/voip-providers/

trattasi di un Provider non Supportato da 3cx, non per questo non valido.
Detto questo prova a cambiare la porta Sip , a disabilitare il firewall
e, non da escludere, provare a sostituire il Router, non per ultima assicurarti che
i parametri server user e pswd siano corretti

damiano

Ok Damiano
ti ringrazio, ora comincio a capirci qualcosa. I forum servono a ricevere un aiuto e la risposta di ora è un aiuto.
Farò sapere dopo le prove, spero di riuscire a metterlo a posto.

Un saluto a tutti.

Arcangelo

Prova a disabilitare il server proxy e vedere se si autentica e che errore ti mostra. Se sei dietro router proprietario di un operatore, potresti avere problemi con SIP ALG o un conflitto di porta con il SIP integrato. In questo caso modifica la.porta (quella di ascolto e non quella di destinazione del provider) Metti ad es. 5064. Sembrerebbe comunque un problema di autenticazione sul proxy, Controlla le credenziali che stai utilizzando.

Salve eurylink
grazie del posto. Purtroppo dopo una serie di prove fatte ieri e non andate a buon fine ho reinstallato la vecchia versione che ha chiaramente funzionato subito.

Grazie lo stesso.

Arcangelo

Cominciamo col chiarire un punto:

il soft phone 3CX è a tutti gli effetti come gli altri soft phone SIP gratuiti che ci sono in giro sul mercato; si tratta di un client che supporta lo standard SIP quindi se il server (eutelia in questo caso) supporta lo standard SIP (eutelia ovviamente supporta lo standard SIP) è ovvio che la connessione può avvenire senza problemi.

stessa cosa vale per il client per windows/mac/android/iphone

Tutte le funzionalità aggiuntive del 3CX Soft Phone, tipo la visualizzazione delle code di chiamata, la visualizzazione dell'elenco aziendale e della disponibilità degli altri interni, ovviamente funziona solo il software si aggancia ad un centralino 3CX; la pura parte telefonica invece funziona con qualsiasi provider VOIP.

Io credo che probabilmente fra una versione ed un'altra del client per windows, magari c'è un'impostazione di default diversa che magari non hai mai configurato a mano (es. nella versione che ti funziona c'è lo stun abilitato di default e nella versione più recente lo stun è disabilitato di default); per poter fare meglio un parallelo delle due versioni sarebbe utile installare entrambe le versioni su un paio di computer diversi e scorrere nelle pagine delle impostazioni dell'account in cerca di eventuali parametri diversi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico