Errore 500 quando provo ad impostare il fuso orario

speedlnx

Bronze Partner
Basic Certified
Come da titolo non riesco ad impostare il fuso orario. Qualsiasi nazione io scelga quando premo "ok" per salvare e confermare mi appare un popup con errore 500 (vedi screenshot).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?

Allegati

• Schermata 2021-04-28 alle 16.58.12.png
    Schermata 2021-04-28 alle 16.58.12.png
    37,4 KB · Visite: 2
Ciao,
su che versione sei e dove stai agendo? sei sul wizard di setup? e se sì, su che ambiente?

Ciao,
La versione è una Professional 16.0.9 installata on-premise su linux Debian 9.13
Sto cambiando il fuso orario (dopo aver ricevuto una segnalazione dal cliente che mi faceva notare un problema nella gestione degli orari apertura/chiusura) nel pannello impostazioni -> orari ufficio e vacanze.

non saprei dirti, c'è qualcosa che non va di livello molto basso...
è molto che il centralino è operativo? lo hai creato ripristinando un backup?

Il centralino è in funzione da circa 4 mesi, è stato installato partendo da un backup generato dal tool di conversione per freepbx

Nei log della management console ho questo:

Codice:
2021/04/28 17:42:49.205|1116|0039|Err|[ManagementConsoleJS.Helpers.CmmLogger] System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
   at ConfigurationManagementModel.CfgOfficeHoursSettings.Serialize_AfterSerialize(Object sender, SerializeEventArgs e)
   at ConfigurationManagementModel.PropertySerializer.FireAfterSerialize(ICfgItemInternal cfgItem, Boolean save)
   at ConfigurationManagementModel.PropertySerializer.Serialize(ICfgItemInternal cfgItem, SerializeParameters serializeParameters)
   at ConfigurationManagementModel.PropertySerializer.Save(ICfgItemInternal cfgItem)
   at ConfigurationManagementModel.CfgItemBase.Sync()
   at ConfigurationManagementModel.CfgItemBase.Save()

Nessuna idea su come risolvere?

Confermo che il problema è presente in tutti i centralini che sono stati creati a partire da un backup convertito da quello di FreePBX. I centralini in questione hanno tutti licenza professional

Ciao,
io proverei a fare un backup e nuova installazione con ripristino

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico