Errore regole di inglesso

Pietro Conti

Free User
Ciao a tutti, ho una situazione strane con 3cx, dispongo un SIP Trunkk con 1000 numerazioni possibili, attualmente ho settato circa 430 regole di inglesso, adesso se provo ad inserirne una nuova, appena clicco sul pulsante, Aggiungi Regola DID, compare un warning che dice
Per aggiungere una regola in ingresso, deve prima essere creato un Trunk SIP.
Andate nel menu Trunk SIP e aggiungete un Trunk SIP.

Ovviamente il SIP Trunk è correttamente impostato, e se ad esempio rimuovo una regolare, mi consente nuovamente l'inserimento, della 430', da li nuovamente si blocca l'inserimento....

qualcuno ha avuto una situazione analoga ?

Ciao,
l'unico limite sul numero delle regole di ingresso è 20000 a livello di intero centralino...sei vicino a quel numero? (saresti il primo caso di cui sono a conoscenza)

Salve Marcello, grazie per la risposta comunque no no, direi molto lontano, come dicevo circa 430 regole inserite, ma appena prova a mettere la 431, mi dice che manca il Sip Trunk e che devo aggiungerlo.

molto strano...stiamo parlando di un 3CX aggiornato, immagino...e come le hai create le altre 430? le hai importate via csv?

Si il sistema non propone nuovi aggiornamenti, le 430 regole sono state inserite tutte manualmente mediante il tasto aggiungi regola DID , giusto un mese fa è stato fatto un restore dopo dei dati mediante il backup, ma parliamo di un mese fa e da li ne abbiamo aggiunte altre di regole... senza contare che se ne cancello una me la fa reinserire senza problemi

non so cosa dire...di sicuro ci sono centralini con MOLTE più regole di 430, quindi non mi spiego il comportamento.
Hai un partner 3CX di fiducia a cui sottoporre il caso? perchè quì temo che ci sia bisogno di aprire un ticket per capirci di più

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby