Errori randomici chiamate in entrate con patton

andrea.m

Customer
Ciao a tutti
ho una configurazione di questo tipo:
-connessione di tipo radio
-patton fornito dall'operatore senza possibilità che possa accedervi
-mi ha fornito l'ip del patton, user e password per configurare il trunk
-il trunk è in voip collegato direttamente alla connessione

Le chiamate in uscita e in ingresso funzionano generalmente bene sporadicamente alcuni clienti hanno lamentato che alcune volte la linea cade subito.Ho gia fatto fare molte verifiche all'operatore e in alcuni casi non hanno saputa darmi una spiegazione del problema dando informazioni precise (numero chiamante e orario).
Io a livello di log vedo ogni giorno 2/3 righe del genere:
Call or Registration to 329XXXXXXXXX@(Ln.10000@012XXXXXX_BXXXX) has failed. 192.168.2.51 replied: 500 Internal Server Error; from IP:192.168.2.51:5060
per intederci il 192.168.2.51 è il patton l'errore a volte può variare con questo:
Call or Registration to 3XXXXXXXXXX@(Ln.10000@012XXXXX_BXXXX) has failed. 192.168.2.51 replied: 484 Address Incomplete; from IP:192.168.2.51:5060
Il patton è collegato direttamente al centralino tramite uno switch, per sicurezza sono stati sostituiti cavi e switch.
Avete esperienza con questi errori ? cosi da poter dare suggerimenti al gestore che fisicamente gestisce il patton.
Ho provato a chiedere se potevamo bypassare il patton ma mi hanno detto di no.
Grazie per i suggerimenti

Ciao li secondo me' c'e' un po' di confusione da quello che capisco dalla tua descrizione
se hai un patton del gestore vuol dire che ti consegnano la fonia in analogico o isdn quindi se vuoi interfacciarti con 3cx devi mettere un altro patton che ti trasforma la linea isdn o analogica in voip.
Ciao bygrp

in realtà non è detto che sia così, potrebbe trattarsi di un Patton che fa da SBC verso i server del provider.
In ogni caso, purtroppo non ti so aiutare per il caso specifico, ma il fatto che siano randomici e la connessione sia radio mi fanno pensare che le cose siano collegate

Confermo la connessione che hanno e solo via radio non ci sono piu linee analogiche. Cosa faccia il patton purtroppo non sono a conoscenza l'unica cosa che ho sono dei parametri per impostare il trunk ma sono locali sul patton da quello che vedo.
La connessione di per se è stabile e da quello che mi dicono il traffico voce ha un canale dedicato.La momento anche loro non mi hanno saputo dare informazioni piu precise. Ho fatto un ulteriore test :impostare un secondo trunk(messagenet) sul 3cx e far fare un test di chiamata a quel numero esattamente quando si verificavano gl'errori, con quel secondo trunk funzionano le chiamate in ingresso.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel