Eutelia: mistero sulla seconda linea

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti e ben ritrovati...
siamo ankora in alto mare la prima liena di eutelia si è registrata ma la seconda proprio nn ne vuole sapere :cry:
Vi posto ultimo log magari qualcuno riesce a darmi una spiegazione al mistero

grazie

[CM504005]: Registration failed for: 10001@Eutelia; Cause: 401 Unauthorized; warning: Noisy feedback tells: pid=29466 req_src_ip=83.211.227.21 req_src_port=5060 in_uri=sip:voip.eutelia.it:5060 out_uri=sip:voip.eutelia.it:5060 via_cnt==2; from IP:83.211.227.21:5060

[CM504007]: Next attempt to register 10001@Eutelia is scheduled in 5 minute

elimina la linea e riconfigurala. Hai probabilmente invertito dei parametri oppure la linea eutelia che cerchi di usare non è attiva.

Ciao ti ringrazio per il suggerimento,
ma putroppo non ho risolto...
La linea in questione è funzionante in quanto attestata anche su IP301 Eutelia

Attualmete sul 3CX ho installato:

- Voipstunt funzionante (qualità audio medio bassa)
- Eutelia 1 funzionante (qualità audio medio alta)
- Messagenet funzionante (qualità audio medio alta)
- Eutelia 2 Non Funzionante :cry:

OPZIONI STUN:
stun.voip.eutelia.it
stun2.voip.eutelia.it

devo aprire qualche porta in particolare??
attualmente uso la 5060 TCP e la 3478 UDP

Grazie

Non saprei cosa dirti....configuro ogni giorno parecchi account eutelia su 3cx e non ho mai riscontrato problemi. Le porte da aprire sono le solite 5060 la 3478 per lo stun e il range 9000-9015.
Quello che posso consigliarti è solamente quello di controllare bene i parametri e provare ad eliminare e ricreare il provider Voip in 3cx. Conviene sempre provare a cancellare la linea e poi ricrearla (prova ad usare un numero diverso es. 10005 invece di 10004) specie se si sono fatti vari esperimenti e tentativi in quanto alle volte si creano errori nel sistema.
L'ultima cosa, molto semplice, che puoi fare è provare a modificare provvisoriamente i parametri dell'account eutelia che attualmente funziona. E' sufficiente cambiare user e password e subito dovresti accorgerti se la linea si registra o meno.
Se ancora così non ti funziona il problema potrebbe essere infine lato provider.

Buona sperimentazione :P

no
alla fine ho cambiato la password e adesso si registra..

per la cronaca sul router alice pirelli 2 wifi ho aperto slo la 5060 e la 3478

boo
x adesso funziona poi vi dirò

grazie a tutti :lol:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin