Eutelia non si registra più

anonymous

Well-Known Member
Ho riscontrato che il mio account Eutelia perfettamente registrato da più di 1 anno da qualche giorno non è più in grado di registrarsi. Non ho fatto modifiche al centralino (V.10) ne al firewall, ma improvvisamente non funziona più. Una seconda numerazione su VoipVoice invece funziona perfettamente.
Il messaggio di errore che ricevo è:
Registration failed for: 10010@Eutelia; Cause: 400 Bad Request; from IP:83.211.227.21:5060
E' possibile che siano sorte delle incompatibilità tra Eutelia e 3cx?
Resto in attesa di consigli

succede anche a me qualche volta . ho 5 account eutelia , 2 inglesi , 1 americano e due italiani e a volte , senza una spiegazione per qualche giorno non si registra piu' mentre sul telefono voip si regsitra benissimo.

non so se può essere attinente ed utile,
sicurmente è meglio saperlo,
Eutelia da pochi giorni si chiama clouditalia ( o simile),
non ho ben capito se solo Eutelia, solo EuteliaVoip od entrambe,
in ogni caso nel travaso potrebbero esserci problemi ovvi.

damiano

Anch'io ho lo stesso problema!
Da un paio di giorni ho questo messaggio:
Registration at Eutelia_FI has failed. Destination (sip:[email protected]:5060) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

La cosa bizzarra è che registrando lo stesso numero su di un gateway Fritz funziona correttamente. :S

A me lo ha fatto l'altro ieri per circa un'ora... ma poi il problema è rientrato.

Ora ho le linee regolarmente registrate e funzionanti su 3CX.

Io non so cosa sia successo, Eutelia non mi va più, adesso il messaggio è:
15:26:13.936 [CM504005]: Registration failed for: 10004@Eutelia_xxxxxxxxx; Cause: 408 Request Timeout; internal

Sullo stesso centralino ho altre 3 numerazioni VoIP che funzionano regolarmente.
Qualcuno sa aiutarmi?

ciao a tutti..
pensavo fosse solo un mio problema ma a quanto vedo non sono l'unico..
ho un 3CX con diverse numerazioni..
è circa 1 settimana che SOLO le numerazioni eutelia non si registrano con errore: "is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available)..

pensavo fosse un mio problema ed ho provato ad attivare/disattivare stun, cambiare porte, etc... ma si ripresenta..
per ore i numeri si registrano e non danno problemi... poi inizialmente iniziano a non registrarsi più..

preciso che il 3cx è in piedi da gennaio e non ha mai dato problemi.. le porte sono regolarmente aperte..
non so più dove sbattere la testa!

altre numerazioni su altri apparati vanno senza problemi..

a me puntualmente ogni giorno in massa non si registrano più solo le eutelia, invece altre numerazioni di altri operatori restano "verdi" e continuano a registrarsi.. se era un problema di configurazione non si doveva registrare nulla, sbaglio?

voi come avete risolto?

ciao!!

A me si è "risolto" da solo... dopo due settimane di "passione" tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Ciao dopo 10 anni scrivo su questo post perché da un giorno è capitato anche a me 10 linee Eutelia non si connettono più dandomi il seguente errore "
DNS error resolving FQDN, or service is not available" sono disperato !!! qualcuno mi può aiutare

ciao,
se non hai toccato nulla sul centralino, io comincerei a sentire il supporto Clouditalia, che sembrerebbe il maggior indiziato

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.