Fanvil i62 e Fanvil x210-v2 problemi video.

Lorenzo.f

Platinum Partner
Intermediate Cert.
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
6
Buongiorno, vi scrivo per cercare di risolvere il seguente problema, ho da poco installato presso un cliente un videocitofono Fanvil i62 e un videotelefono Fanvil x210-v2. Entrambi i dispositivi hanno il firmware supportato da 3cx. La parte video non funziona, nel telefono ho abilitato il codec H264 ma niente. Premetto che il sistema funziona perfettamente se a rispondere alla suonata del videocitofono è un'app per smartphone 3cx. (quindi riesco sia a sentire che a vedere chi suona). Potreste darmi una mano?
 
Ciao Lorenzo,

prova ad impostare nel citofono i62 le voci seguenti:

in intercom settings, Features, Default Dial Mode: Video
in intercom settings, Camera settings, call stream: sub stream (questo perchè x210 non supporta il fullhd) oppure abbassi la risoluzione del main stream

nel x210 invece puoi selezionare la casella "Abilità Anteprima" in Linea, SIP

altro non mi viene in mente per adesso
 
Ciao Giuseppe, impostando sub stream ora funziona sia la preview che il video se si prende la chiamata senza preview. Giusto per completezza ti dico che l'x210-v2 dovrebbe supportare il 1080p da datasheet ( ma forse non è così) e nell'i62 la qualità era impostata già a 720.

Grazie mille per il tuo aiuto.
 
Prego! In effetti la V2 supporta anche il formato 1080p, ero rimasto con la V1
 
Salve,
Mi interessa l argomento visto che a breve dovrò anche io installare una pulsantiera I62 FANVIL,
quindi sui cellullari è possibile ricevere il video e anche sula 3cx desktop app?
e possibile interrogare la pulsantiera anche se non mi abbiano bussato per attivare le aperture da app 3cx o altra app FANVIL?
X4U.V2 può ricevere il flusso video?
inoltre la I62 FANVIL funziona tranquillamente anche con il 3cx ospitato?
 
Ciao Claudio,

1. si vede il video anche su Dekstop App, come su webclient.
2. E' possibile chiamare il citofono ed aprire premento il tasto *, sia da app che da telefono. Ci sono dei link url impostabili che, se premuti, permettono di aprire anche da pc o da blf fanvil, ci sono dei thread che ne parlano nel forum.
3. il modello X4U non mi risulta compatibile con i flussi video
4. può essere configurato anche su hosted ny 3cx
 
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
Ciao Claudio,

1. si vede il video anche su Dekstop App, come su webclient.
2. E' possibile chiamare il citofono ed aprire premento il tasto *, sia da app che da telefono. Ci sono dei link url impostabili che, se premuti, permettono di aprire anche da pc o da blf fanvil, ci sono dei thread che ne parlano nel forum.
3. il modello X4U non mi risulta compatibile con i flussi video
4. può essere configurato anche su hosted ny 3cx
Grazie mille
 
Grazie Giuseppe:
integro il p.to 1 aggiungendo che su centralini ed app aggiornati il flusso video si vede anche sulle app mobile
 
Ciao Claudio,

1. si vede il video anche su Dekstop App, come su webclient.
2. E' possibile chiamare il citofono ed aprire premento il tasto *, sia da app che da telefono. Ci sono dei link url impostabili che, se premuti, permettono di aprire anche da pc o da blf fanvil, ci sono dei thread che ne parlano nel forum.
3. il modello X4U non mi risulta compatibile con i flussi video
4. può essere configurato anche su hosted ny 3cx
Ciao Giuseppe Ho provato ad impostare le impostazioni che consigliavi nel i62,
Ho impostato anche la consegna diretta al PBX pochè sono dietro SBC ma comunque l'immagine non mi arriva solo una schermata bianca, qualche cosa è cambiato perché prima non mi dava proprio neanche la telecamera però l'immagine continua ad arrivare
 
Ciao Claudio, che telefoni usi?
 
Ciao Claudio, che telefoni usi?
il telefono che uso come SBC è un FANVIL X4U V2 il quale non gestisce il video
i cellulare sono sia Android che IPhone i quali non ricevono le immagini da quando ho apricato la modifica l' impostazione per i62 Consegna dell'Audio tramite il PBX mi arriva un tentativo di apertura immagine ma resta bianco , questo da IPhone, mentre da Android dopo aver caricato per un po' mi presenta una schermata verte ma del immagine nulla
 
Ultima modifica:
L'audio si sente?
Puoi farmi lo screen della pagina dove ci sono le impostazioni relative alla camera, codec video, risoluzione ecc...
 
Cio
L'audio si sente?
Puoi farmi lo screen della pagina dove ci sono le impostazioni relative alla camera, codec video, risoluzione ecc...
Ciao Giuseppe scusami il ritardo ma sono ritornato solo oggi dal cliente e non avendo una VPN disponibile posso accedere alle configurazioni del videocitofono solo in locale.
ti allego le foto
 

Allegati

  • Screenshot (271).png
    Screenshot (271).png
    278 KB · Visite: 3
  • Screenshot (272).png
    Screenshot (272).png
    259,8 KB · Visite: 3
  • Screenshot (273).png
    Screenshot (273).png
    235,3 KB · Visite: 3
h264 payload: 117
Enable Onvif Si
il substream impostalo come h264,

Stream1:
risoluzione cif,
frame 20
Frame interval a 2
 
Se imposti delle regole acl e port forwarding puoi fare eventuali prove anche da remoto
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.284
Messaggi
106.969
Membri
70.439
Ultimo Iscritto
Margaret Lane
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata