Fax - 3CX

anonymous

Well-Known Member
Mi rendo conto che il servizio Fax Server su 3CX sia riservato alle versioni a pagamento ma possibile che non si pensi a un softwerino per inviare fax semplicemente tamite le linee del 3CX?
Non dovrebbe fare concorrenza al Fax Server: quest'ultimo ha funzioni "busines" ma per chi non è interessato basterebbe un programmino che emuli un "modem virtuale" dirottando le chiamate al 3CX client. In questo modo si potrebbe impostare tranquillamente il fax di Windows e inviare.
Se avete soluzioni alternative vi pregherei di segnalarle.
Grazie

se la versione free funzionasse in tutte le sue parti,
non ne venderebbero nemmeno una :)
prendi un normalissimo ATA (2102 Linksys esempio) assicurati
che il gestore "gestisca" i fax e usi quello,
non credo che sia necessario usare il 3xc per usare i fax

damiano

Concordo,
la versione Free di 3CX permette già di fare molto rispetto alla release free della concorrenza. Hai interni illimitati e 4 chiamate in uscita e molte funzioni. Il fax non è tra quelli. Se hai una linea fax dedicata ti sconsiglierei pure, a dire il vero, di passare per 3CX ma ti direi di andare direttamente alla linea pstn.
Se invece l'esigenza è di spedire fax over IP Damiano ti ha già dato tutti i consigli.

Ciao

Sottoscrivo Damiano e Matteo A cosa dovrebbe servire la versione a pagamento se il FREE fa tutto??? Ragazzi è oro che cola!!! le limitazioni degli "altri" sono molto più restrittive (a volte non bastano neanche per piccoli uffici).

P.S. x MATTEO
(Scusami se ti ho chiamato fino ad ora con il nick Eurylink.com, ho notato solo stasera la tua FIRMA :oops: )

Concordo con tutti che la versione free non può avere tutte le caratteristiche abilitate delle versioni business però credo che la logica delle versioni free sia appunto diffondere una tecnologia e offrire dei servizi base (non professionali) per consentire a chiunque di utilizzare determinati strumenti. Successivamente se l'utente necessiterà di servizi professionali è giusto che li paghi.
Nel mio caso specifico si tratta di un semplice invio di pochi fax all'anno.
In nessun caso riuscirei ad ammortizzare il costo di un software/hardware inviando 20 pagine all'anno.
D'altra parte è abbastanza triste aver messo in piedi tutto un sistema tecnologico all'avanguardia e poi ridursi ad andare dal tabaccaio per inviare un fax o nel 2009 comprare ancora un fax fisico magari a carta chimica e con la manovella :lol: .
Scherzi a parte, ringrazio tutti per il loro contributo: se non si può fare altrimenti, continuerò a mandare quei pochi fax dal tabaccaio :cry: .

Se sono solo 20 fax ...

http://www.faxator.com/

Non paghi nemmeno la telefonata

http://www.faxalo.it/index.php
io uso questo,dopo non vai + dal tabaccaio

:)
damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri