Fax in ingresso non funzionano

orazio84

Customer
buongiorno, ho provato a seguire le guide e cercare su internet e nei vari post, sia inglese che italiano.
ma non sono riuscito a trovare il modo di configurare il fax in ingresso in email pdf.

Ho necessita di configurare 4 numeri "trunk" che ricevano in autonomia dei fax e li girino alla propria email di riferimento.

Le prove fatte
"impostazioni" - "fax" - "aggiungi inoltro fax " creo qui la voce con il numero DID e l'interno associato, chiamando il numero ( mi risponde la casella vocale associata e non il fax) stessa cosa se creo un interno fittizio

"impostazioni" - "fax" - "estensione FAX" creo qui estensione fax, associo il DID, chiamando il numero , cade la linea causale nel report chiamate (Server error)

altre prove
ho letto di impostare su regole in entrata, FAX, questa voce non è presente, l'interno ha correttamente impostato un indirizzo di posta elettronica. ma la voce non è comunque presente.

come posso risolvere il mio problema
Grazie

nessuno che ha avuto il mio problema?

Ciao, in Fax c'è il pulsante Server Fax, hai provato a cliccarlo ed a configurare il numero assegnato? (il trunk supporta i fax?)

Ciao, in Fax c'è il pulsante Server Fax, hai provato a cliccarlo ed a configurare il numero assegnato? (il trunk supporta i fax?)
Ciao, scusa il ritardo ma stavo gettando la spugna.
si ti confermo che lì è tutto configurato ed il mio trunk retelit / irideos / ex eutelia, supportano i fax.
non riesco a gestire le rotte in ingresso dei fax.
o 3 trunk fax, ed ognuno deve essere indirizzato ad un indirizzo email diverso,
fax ricevuti al numero 051123456789 su email [email protected] in pdf;
fax ricevuti al numero 098321654874 su email [email protected] in pdf;
fax ricevuti al numero 032121210201 su email [email protected] in pdf;
I numeri sopra ovviamente sono di fantasia e solo per dare un esempio del problema, prima di usare 3cx, usavo asterisk e funzionavano perfettamente.
spero che qualcuno sappia come risolvere e mi aiuti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin