Funzione DID

wicom

Ciao Ragazzi

Una coriosita in merito alla funzione DID, per quanto ne so io questa fuznione permette di chiamare dall'esterno direttamente un interno componendo dall'esterno il numero es 0931xxxxxx201 dove 0931 è il prefisso, xxxxxx è il numero di telefono e 201 è il numero dell'interno, in questo modo io riesco a fare suonare direttamente l'interno 201.

A questo punto mi chiedo:
Bisonga fare qualche configurazione particolare sulla borchia NT1 di Telecom, oppure in caso di linea analogica bisogna chiedere a Telecom qualche configurazione particolare?

Grazie

Come già scritto in altri Post,
quella è la selezione passante
e Telecom se la fa pagare come servizio aggiuntivo
sennò tutti la attiverebbero :)
Considera che compri in realtà un "pacchetto di numerazioni geografiche"

damiano

quindi la funzione DID a cosa serve?

Serve per riconoscere ed instradare correttamente tali numerazioni agli interni. In pratica, tradotto in parole povere, è un filtro di riconoscimento.

Ciao

Quindi se non ho capito male bisogna cmq che lato operatore in questo caso telecom ci sia cmq la selezione passante attivata giusto?

Mi chiedo se c'è una guida dove spiega bene come configurare questa funzione sul centralino.

Max

per i DID trovi tutto sul manuale 3cx. Per la selezione passante diciamo che il problema riguarda più che altro telecom. Dal lato tuo devi limitarti a creare le regole all'interno di 3cx considerando che avrai una serie di X numerazioni in ingresso. Considera che le numerazioni sono "virtuali" in quanto le reali linee saranno molte meno. Comunque non è niente di trascendentale...

Ciao

DID=Direct Inward Dialing Number
ovviamente è una questione generale che riguarda qualsiasi provider.
qui è detto abbastanza bene
https://www.3cx.it/voip-sip/did.php

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin