Funzione Invia e-mail di benvenuto

Salvatore Miccichè

Bronze Partner
Basic Certified
Buon pomeriggio,
ho tentato di recuperare la configurazione di un interno con funzione "Invia e-mail di benvenuto".
Purtroppo, nonostante i diversi tentativi, non ho ricevuto e-mail.
Questa comoda funzione, risolveva problematiche tecniche altrimenti non recuperabili.
Avete una soluzione a questa anomalia?
Ai fini della sicurezza, sarebbe sufficiente non inviare per e-mail, ma poter scaricare la configurazione dall'interfaccia amministrativa.
Spero in una soluzione.....

La mail di destinazione è una mail M365?

Purtroppo in questo momento M365 sta bloccando le mail di benvenuto, le mette tutte in quarantena. Se hai dimestichezza come amministratore del tenant di M365, puoi andare qua:
e sbloccare le mail che Defender mette in quarantena.
3CX pare che abbia aperto un ticket direttamente con Microsoft, perchè nella mail di benvenuto è presente il link per il download dell'applicazione che Defender blocca.
In alternativa, puoi mettere all'utente che crei, come mail, una mail di gmail o comunque di un altro provider che non sia Microsoft.
E' un problema che si ha da qualche giorno ma in fase risolutiva.
Altrimenti modificare il template, cosa che ti sconsiglio.

Purtroppo in questo momento M365 sta bloccando le mail di benvenuto, le mette tutte in quarantena. Se hai dimestichezza come amministratore del tenant di M365, puoi andare qua:
e sbloccare le mail che Defender mette in quarantena.
3CX pare che abbia aperto un ticket direttamente con Microsoft, perchè nella mail di benvenuto è presente il link per il download dell'applicazione che Defender blocca.
In alternativa, puoi mettere all'utente che crei, come mail, una mail di gmail o comunque di un altro provider che non sia Microsoft.
E' un problema che si ha da qualche giorno ma in fase risolutiva.
Altrimenti modificare il template, cosa che ti sconsiglio.
Ciao Svaira, ho sbloccato la posta in quarantena.
Grazie per la collaborazione!

• Like
Reactions: svaira

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin