funzione make call di 3cx

AP Broker

Customer
Buongiorno,

Sulla documentazione non riesco a trovare nulla in merito alla funzione in oggetto, il 3cx è installato su raspberry e ho il plugin di Chrome che clicco sul numero e lui fa squillare l'interno.

Quando rispondo alla chiamata (appare MAKECALL) sento la musica di attesa finché non risponde l'utente oppure non rifiuta oppure spesso mi dice trasferimento di chiamata non riuscito, è possibile disabilitare la musica d'attesa e sentire il tono libero, di occupato o quello che sia?

Dover digitare ogni volta i numeri sulla tastiera del telefono lo trovo scomodo.

Grazie in anticipo

Ciao,
il MakeCall è una funzionalità (deprecata) per la gestione di telefoni IP obsoleti
Che telefoni IP stai usando?

Buongiorno Marcello,

Grazie per la risposta, nel pannello web dell'interno è configurato Smartphone ma squillano entrambi sia lo smartphone (app 3cx) che il Cisco Spa 504G

1626259596461.png

immaginavo...mi spiace, ma sui Cisco non c'è nulla da fare, ti tieni il MakeCall così com'è.
Sui telefoni supportati invece il controllo è completo ed istantaneo, senza musica di attesa

se lo stacco sull'app 3cx funziona bene, giusto?

sì, se attivi il webclient sull'app 3CX puoi lanciare la chiamata direttamente (ma non parlerai dalla cornetta del Cisco, ovviamente, ti serviranno cuffie e microfono)

Intendo dall'app 3cx installata sul cellulare, in alto a dx sul menù della pagina web dell'interno (affianco alla tastiera) ho selezionato Smartphone per rispondere alle chiamate web, non dovrebbe funzionare così?

sì, il webclient può gestire in CTI l'app smartphone

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico