Gateway FXO

linuxman74

Free User
Buongiorno, vorrei farvi una domanda.
I Patton ormai sono introvabili, così come quasi tutti gli altri FXO. Mi chiedo, ma voi come fate?
Quando dovete fare un centralino ad un cliente con giusto un paio di linee PSTN, che gli date?

Ciao se vuoi andare sul sicuro e non avere poi rogne con il cliente ti consiglio di stare sui patton
li trovi anche usati.
io invece volevo sapere se qualcuno ha provato questi https://www.flyingvoice.com/products/voip-adapter/fta5120.html
dove sembrano interessanti e hanno la stessa interfaccia dei vecchi Linksys e un costo contenuto.
Ciao Bygrp

Buongiorno, vorrei farvi una domanda.
I Patton ormai sono introvabili, così come quasi tutti gli altri FXO. Mi chiedo, ma voi come fate?
Quando dovete fare un centralino ad un cliente con giusto un paio di linee PSTN, che gli date?
Nuova linea fibra o simile che sicuramente costa meno delle 2 linee attuali.
Portabilità delle 2 linee PSTN a VOIP puro, Irideos o simili.
Vantaggi: Risparmio nelle fatture e abbandono dell'analogico

• Like
Reactions: GIESSEVI
Nuova linea fibra o simile che sicuramente costa meno delle 2 linee attuali.
Portabilità delle 2 linee PSTN a VOIP puro, Irideos o simili.
Vantaggi: Risparmio nelle fatture e abbandono dell'analogico
Perfetto, era quello che stavo pensando anche io. Solo che Irideos, MessageNet etc ti fanno pagare a consumo se non erro giusto?

Ciao se vuoi andare sul sicuro e non avere poi rogne con il cliente ti consiglio di stare sui patton
li trovi anche usati.
io invece volevo sapere se qualcuno ha provato questi https://www.flyingvoice.com/products/voip-adapter/fta5120.html
dove sembrano interessanti e hanno la stessa interfaccia dei vecchi Linksys e un costo contenuto.
Ciao Bygrp
Si, gli ultimi due clienti li ho accontentati con apparecchi usati trovati su ebay. Ma non posso continuare così. Non posso aspettare settimane per trovare qualcosa, di usato per di più. Non va bene.
Sono interessato a questo flyingvoice. Quanto costa un 2 FXO? Dove si acquista?

Perfetto, era quello che stavo pensando anche io. Solo che Irideos, MessageNet etc ti fanno pagare a consumo se non erro giusto?
Volevo anche chiedere, per un dubbio che ho da tempo. I clienti che hanno già ADSL o FIbra con il loro bel numero di telefono, numero sul quale arriva poi la fattura, se quel numero lo porto su Irideos per esempio, cosa succede alla mia linea internet non avendo più il numero di appoggio?

In genere i gestori hanno a prezzi convenienti pacchetti di minuti al mese ad un costo fisso oppure linee flat con costo fisso e minuti illimitati. Ma a questo punto perchè non effettuare la portabilita della linea broadband su uno di questi gestori (Irideos, VoipVoice, ecc...)? A mio avviso è meglio stare alla larga da TIm, Vodafone , Fastweb, Wind, tante rogne, supporto scarsissimo.

Come dice CBL ci sono dei pacchetti di minuti che puoi acquistare a prezzo conveniente. Se si chiama l'estero poi, il voip puro è la soluzione migliore.

Volevo anche chiedere, per un dubbio che ho da tempo. I clienti che hanno già ADSL o FIbra con il loro bel numero di telefono, numero sul quale arriva poi la fattura, se quel numero lo porto su Irideos per esempio, cosa succede alla mia linea internet non avendo più il numero di appoggio?

Bisogna fare richiesta per una NUOVA linea che avrà un nuovo numero e quindi non si toccano le 2 PSTN già esistenti. Una volta che la nuova linea è attiva e testata, si può iniziare la portabilità delle 2 PSTN su VOIP.

@CBL, ovviamente cambia da zona a zona, ma per quel che mi riguarda con i servizi business di TIM e WindTre non mi sono trovato male... anzi

Qualcuno li conosce? Sono affidabili?

non intendo certo fare io pubblicità a VoipVoice e sono a mia volta curioso di leggere i pareri di altri utenti, però ti faccio notare che VoipVoice fa parte (insieme a Clouditalia) della categoria dei "Provider preferiti" da parte di 3CX e che abbiamo letteralmente diverse migliaia di installazioni che utilizzano i loro servizi:

non intendo certo fare io pubblicità a VoipVoice e sono a mia volta curioso di leggere i pareri di altri utenti, però ti faccio notare che VoipVoice fa parte (insieme a Clouditalia) della categoria dei "Provider preferiti" da parte di 3CX e che abbiamo letteralmente diverse migliaia di installazioni che utilizzano i loro servizi:
Ah, bene. Ti ringrazio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena