Gateway GSM Portech

wicom

Ciao Ragazzi

Stavo provando ad installare un GSM Gateway della portech, devo dire che il suo menù di configurazione è molto semplice ed intuitivo, quello che non ho capto è come aggiungerlo sul centralino 3cx, se ci vado per logica ho creato un nuovo dispositivo PSTN inserendo poi tutti i parametri del GW ma non mi si registra forse c'è una voce specifica per i GSM gateway?

Grazie..

per il portech 370
http: //wiki.3cx.com/Home/supported-gateways/portech-370-gsm-gateway

per il 372
http: //wiki.3cx.com/Home/supported-gateways/portech-372-gsm-gateway

ciaoooo

Ab breve verranno rilasciate nuove istruzioni per la configurazione degli apparati sulla V.7. Pare che i gateway portech verranno supportati ufficialmente da 3cx a breve anche se a dire il vero funzionano già in maniera eccellente.

Ciao

Si eurolink confermo la tua teoria sui gateway portech io ne ho installati 2 e vanno alla grande sono facili da configurare e non danno grossi problemi almeno per il tipo di installazione che ho fatto io..

Max

... e costano poco!

a parte installazione e configurazione, qualcuno li usa da tempo? sarei interessato a capire che dite in quanto a stabilità ed efficienza dei portech
io non li ho mai usati

Ciao. L'affidabilità è buona. La costruzione lascia un po' a desiderare soprattutto per il case plastico veramente economico. Per un prodotto da 800 euro (parlo del modello UMTS) si si aspetta decisamente di più a livello di finiture. Anche l'antenna a corredo, alla quale hanno attaccato un cavo da 3 metri (alla faccia della perdità in guadagno...) andrebbe sostituita con un'antennina più compatta e a maggiori prestazioni specie se ci si trova in zone poco coperte.
Al di la di tutto comunque il prodotto ha un buon grado di affidabilità e si comporta in maniera egregia con 3CX. I riscontri che ho si basano su utilizzi full time per circa 8 mesi.

Ciao

grazie per la chiarezza!!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin