Gateway GSM

anonymous

Well-Known Member
Salve, vorrei gestire delle sim per chiamate in uscita ed entrata.
In entrata, vorrei fare in modo di poter indirizzare le chiamate che arrivano dal mio cellulare verso numeri di rete fissa, in caso non fossi in ufficio e volessi chiamare numeri fissi. In ufficio ho una centralina VOIP 3CX.
In un post vecchio un utente ha consigliato il Portech MV-370, questo dispositivo può fare al caso mio?
Alternative valide?

Grazie

Confermo che il Portech MV-370 è una scelta corretta.

http: //wiki.3cx.com/gateway-configuration/vendor-supported/portech-370-gsm-gateway

se pensi di attivare 2 sim MV-372:

http: //wiki.3cx.com/gateway-configuration/vendor-supported/portech-372-gsm-gateway

Grazie della conferma, la differenza dei 2 sta solo nel numero di sim che riescono a gestire o c'è altro? La configurazione di questi dispositivi è molto complicata?

Grazie ancora

la configurazione è molto semplice seguendo la guida di 3CX. Il 370 e il 372 differiscono solo per il numero di SIM impiegate mentre il resto è identico.

Grazie per i chiarimenti.
Prima di procedere con l' acquisto, vorrei una conferma sull' utilizzo di questi dispositivi Portech: sono in grado di indirizzare chiamate in ENTRATA verso numeri di rete fissa?
In parole povere, vorrei poter chiamare con il mio cellulare numeri di rete fissa passando per il mio ufficio (attraverso il Portech e la centralina 3CX), sfruttando un contratto a 0 tra le SIM e pagando di conseguenza solamente la chiamata VOIP -> numero rete fissa.

Grazie in anticipo.

Ci sono diversi modi per fare quello che chiedi ma non dipendono dal gateway quanto da 3CX.

Ok, allora con questi Portech vado sul sicuro?
C'è modo di effettuare più chiamate contemporaneamente in rete GSM con il Portech MV-370? O, per farlo, devo per forza orientarmi al modello con 2 sim?

Thanks

@mape89 wrote:Ok, allora con questi Portech vado sul sicuro?
C'è modo di effettuare più chiamate contemporaneamente in rete GSM con il Portech MV-370? O, per farlo, devo per forza orientarmi al modello con 2 sim?
Thanks

Ovviamente con una scheda GSM fai una chiamata alla volta.......un gateway fa esattamente quello che fa un telefono GSM con una scheda SIM e non può fare miracoli. Se ti servono più chiamate contemporanee ti servono più SIM e più contratti abbinati. I portech sono buoni apparati nel complesso. per avere di meglio devi spendere più del doppio. L'unico difetto a dire il vero è la scarsa sensibilità con l'antenna standard ma a quello si può ovviare sostituendo l'antenna in dotazione con una a maggiore guadagno. Se si è però in una zona con piena copertura anche l'antenna in dotazione può bastare.

@eurylink.com wrote:@mape89 wrote:Ok, allora con questi Portech vado sul sicuro?
Thanks

Ovviamente con una scheda GSM fai una chiamata alla volta.......un gateway fa esattamente quello che fa un telefono GSM con una scheda SIM e non può fare miracoli. Se ti servono più chiamate contemporanee ti servono più SIM e più contratti abbinati. I portech sono buoni apparati nel complesso. per avere di meglio devi spendere più del doppio. L'unico difetto a dire il vero è la scarsa sensibilità con l'antenna standard ma a quello si può ovviare sostituendo l'antenna in dotazione con una a maggiore guadagno. Se si è però in una zona con piena copertura anche l'antenna in dotazione può bastare.

E aggiungo come pecca ulteriore dei Portech il fastidioso effetto "ritorno di voce", problema che nonostante 1000 prove di configurazione riscontro nel 100% delle installazioni :cry:

Di solito si riesce ad evitare il ritorno voce con ultimo firmware e nuova revisione hardware. Invece io darei particolare importanza alla provenienza dagli apparati. Con apparati ufficiali per l'italia le revisioni hardware sono parecchio differenti dai Portech di importazione (pare che esistano anche dei cloni di questi apparati). Questo è un dato di fatto docuntato anche dal fatto che sui prodotti per l'Italia il problema del ritorno voce è praticamente inavvertibile mentre su altre revisiooni hardware (di prodotti su ci siamo trovati a dover fare assistenza ma non abbiamo fornito noi) mai viste da noi, il problema è molto evidente e pare non risolvibile. Abbiamo risolto il problema fornendo al cliente un nuovo apparato dei nostri e tutto magicamente ha cominciato a funzionare in maniera corretta.
Direi quindi di prestare parecchia attenzione alla provenienza dei gateway in questione ed ai canali con i quali vengono acquistati. In alcuni casi il prodotto può risultare infatti quasi inservibile.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin