Gestione Code 3CX

ginus3cx

New User
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare il motivo della seguente anomalia...

3 SIP Trunk funzionanti pefettamente...le telefonate arrivano ad un gruppo suoneria di 3 telefoni del call center...suonano contemporaneamente all'arrivo delle telefonate dalle tre numerazioni esterne...gli operatori sono A, B e C...A risponde, B e C sono assenti fisicamente...arriva nel frattempo una seconda chiamata esterna...B e C continuano a squillare...mentre B e C squillano, l'operatore A termina la chiamata...A chiude il telefono...il telefono di B e C continua a squillare mentre A è completamente muto...per logica, liberandosi A dovrebbe rientrare nell'anello del gruppo suoneria disponibile...invece nulla...?!?

Anche se la regola da tutti insieme è stata impostata in sequenza, ovvero prima A, B, C in loop, la cosa non cambia...ovviamente per i tre ragazzi A B e C la cosa è oltremodo antipatica al momento...

Grazie a tutti, come sempre per la collaborazione o consigli...ciao ciao e buona giornata...( poi in un post info vi dico come ho risolto il creare messaggi preconfezionati del risponditore vocale...!!! Link ad Esempio )

Ciao,
se stai usando il gruppo di suoneria, il comportamento che riporti è assolutamente normale e previsto.
Se vuoi che A torni a suonare dopo essersi liberato, devi usare una coda di chiamata (funzionalità presente nelle licenze Pro e Enterprise)

Grazie Marcello, come sempre della tua gentilezza e dritte...effettivamente ho letto con attenzione le differenze...Confronto Edizione
Non pensavo che il non ritornare la nuova chiamata su A faceva già parte della " gestione chiamata " presente nelle verisoni superiori di 3CX...ho comunque in parte risolto il problema impostando un tasto funzione sui telefoni degli operatori con il codice *20*
In tal modo si recupera la telefonata sugli altri interni...Prelievo chiamata (Call Pickup)

Ciao ciao, grazie e buona serata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe