Gestione fax su singola linea analogica

anonymous

Well-Known Member
Ciao ragazzi, vi spiego la situazione:

ho un patton dual fxo con una singola linea analogica che entra (la seconda porta è vuota), e la mini edition del 3cx ed avrei necessità di utilizzare il fax server.

E' possibile, per esempio, che il mio cliente risponda al telefono, si accorga che è un fax, e passi la chiamata all'interno del fax server che poi riceve il tutto? Potrebbe funzionare? Altre soluzioni?

Se per Fax Server intendi quello integrato nel 3cx dovrebbe bastare il trasferimento all'interno 888 che è quello di default del 3cx, occhio però che l'interno 888 deve essere configurato con l'indirizzo e-mail a cui inviare. Mentre per altro fax server ad. esempio un server o ad un apparecchio fax potresti collegarlo ad un gateway FXS (ad. esempio lo spa2102 funziona bene con il patton)

@rcsoft wrote:Se per Fax Server intendi quello integrato nel 3cx dovrebbe bastare il trasferimento all'interno 888 che è quello di default del 3cx, occhio però che l'interno 888 deve essere configurato con l'indirizzo e-mail a cui inviare. Mentre per altro fax server ad. esempio un server o ad un apparecchio fax potresti collegarlo ad un gateway FXS (ad. esempio lo spa2102 funziona bene con il patton)

Io ho la seconda soluzione implementata e funzionante. Non sono sicuro invece che il trasferimento all'interno 888 funzioni...

Io ero proprio interessato al traferimento all'888: Arriva la chiamata, l'utente risponde, sente che è un fax, trasferisce all'888... qualcuno che l'ha provato e mi sa dire?

La soluzione che cerchi di implementare funziona. La ho applicata presso un cliente e non ho avuto problemi di ricezione.
Gli unici problemi che ho avuto sono nell'invio perche, a quanto sembra, il virtual device di 3cx non genera il tipico rumorino di aggancio fax e quindi se si tenta di inviare a destinatari che non hanno la ricezione automatica non sentono nulla e chiudono la telefonata senza smistarla all'interno fax.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin