Gestione utenti fittizi manager della coda

deslabit

Silver Partner
Basic Certified
Salve, sul centralino di un cliente, avevamo in passato creato una decina di utenti "fittizzi" con interni 001, 002, ecc, a cui venivano assegnate delle email "generiche" in modo da associare questi utenti come "manager" per le code per ricevere le notifiche di chiamate perse, eccetera eccetera.

Ora, siccome è stato imposto il limite di utenti e non più solo il limite di chiamate, devo trovare un modo per poter gestire le mail di questi manager, evitando di impostare le mail "generiche" al posto degli utenti "reali" che utilizzano email di tipo "personale".

Come possiamo fare?
Grazie.

Ciao,
il ruolo di Manager di una coda è indissolulbilmente legato a un utente del centralino, che può avere un unico indirizzo mail.
Se però tieni in considerazione che il numero degli utenti parte da un minimo di 5 volte il numero delle chiamate contemporanee (8SC>40 utenti) non credo sia un problema sacrificare un utente fittizio per ogni coda. Se poi davvero in alcuni casi non fossero davvero sufficienti (ma in questo caso mi piacerebbe conoscere i numeri di questo centralino), l'unica è aumentare il numero delle SC.

Ciao Marcello, parliamo di un centralino Professional 4SC. Il motivo è semplice. Unica numerazione 2 canali VoIP. 10 Utenti che rispondono in base a orari e pianificazioni.
8SC per gestire i manager delle code mi sembrano esagerati.
Per questo chiedevo un workaround.
Grazie.

E comunque, se anche la 4SC fosse stata proporzionata 1:5 (4SC>20 utenti) invece di 15, ci saremmo stati dentro comunque con gli utenti "fittizi"..

Ciao a tutti,

Scusate se mi intrometto, ma nelle code è possibile configurare delle email aggiuntive non associate a nessun utente per poter ricevere le notifiche relative alla specifica coda.

Vai nella coda -> Notifiche -> Destinatari e-mail aggiuntivi

magari può tornare utile

Ciao Luca, hai fatto bene a "intrometterti"!
Credo che possa essere la soluzione al mio problema.
In questo modo, il Manager della Coda sarà un utente specifico, mentre nei destinatari e-mail aggiuntivi andrò ad inserire la mail "generica" che fa da mail alias di reindirizzamento agli utenti specifici.
Grazie per il tuo supporto.
Saluti.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin