Giorni Vacanza: deroga per singolo DID

think_different

Forum User
Buongiorno,

questo è il mio primo messaggio.

Sto settando un server con 3CX per una società multisede, e per ogni DID sto agganciando un gruppo suoneria che corrisponderà alla filiale stessa e che conterrà i relativi interni che squilleranno simultaneamente.

Pertanto c'è un unico trunk, con un certo numero di DID, ad ogni DID corrisponderà una filale.

Sorge la necessità di derogare giorni di vacanza/festività al singolo DID. Questo accade perchè ogni sede ha il suo giorno di chiusura, p.e. per il santo patrono, oppure la filiale ha un suo giorno di chiusura per una qualche ragione specifica.

E' un po' come per gli "Orari specifici" nelle regole di ingresso, ma relativamente alle vacanze

Si sta migrando a 3CX da un Telecom NICI, dove da pannello di controllo c'era questa possibilità.

Nonostante mi sia districato tra le varie guide (IT ed EN), forums (IT ed EN) e il 3CX stesso, non ho trovato né una funzione specifica né un workaround su come gestire la mia necessità.

Mi basta sapere che "non si può fare" e mi metto l'anima in pace :):):)

Grazie

Ciao,
di base non si può fare.
Lo puoi realizzare però usando il CFD (Call Flow Designer), tool di sviluppo che consente di creare instradamenti di chiamate più elaborati.
Se cerchi "CFD" sul sito 3CX, troverai ampia documentazione al riguardo

Ciao,
di base non si può fare.
Lo puoi realizzare però usando il CFD (Call Flow Designer), tool di sviluppo che consente di creare instradamenti di chiamate più elaborati.
Se cerchi "CFD" sul sito 3CX, troverai ampia documentazione al riguardo
Grazie Marcello, tra il "non si può fare" e il "c'è una soluzione" è già una buona cosa

Al momento, per mere necessità che si confinano ad un uso meramente di instradamento chiamate,abbiamo montato la versione Stardard.

Per il CFD, è necessaria la versione Pro?

Grazie

sì, ti confermo che i moduli realizzati con il CFD sono applicabili unicamente ai centralini con licenza Pro

Grazie mille.
Così so cosa proporre nel caso si ponga la questione come inderogabile

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe