GrandStream 2000 trasferimento chiamata con attesa

anonymous

Well-Known Member
Sto testando dei Gxp 2000 Program-- 1.1.4.18 Bootloader-- 1.1.4.6.
Versione 3CX Centralino5.0.3790.0
gateway patton
Model SN4634/3BIS/UI
Hardware Version 1.5
Software Version R4.2 2007-09-19 H323 SIP BRI

Ho due problemi .

Trasferimento chiamata
Il trasferimento con attesa non funziona, metto in hold la chiamata, attivo seconda linea , chiamo interno , parlo, seleziono TRANSFER seleziono la linea da trasferire ma questa rimane in hold .

Anche se chiudo seconda linea non riesco a riprendere la prima dalla attesa .

Configurazione Tasti funzione
Ho configurato i tasti funzione come ASTERISK BLF . Funzionano ma ogni tanto (o per disconnessione del client o perchè trasferisci la chiamata ad un client occupato) il led comincia a lampeggiare (anziche rosso fisso come quando occupato ) e lampeggia anche se il client è di nuovo libero .

Ogni suggeriemnto è benvenuto :-)

salve,
sono nuovo del post, ma posso garantirti che prima di parlare di "problemi" è necessario avere "sempre" le ultime versioni quindi scaricati la versione aggiornata del 3cx (quella che hai non lo è) e fai altrettanto per il grandstream... poi riparliamone.. :roll:

fammi sapere

Purtroppo la questione degli aggiornamenti non è così semplice.

Ci sono diversi "PROBLEMi" anche quando applichi gli aggiornamenti.

Ad esempio ho personalizzato i PROMPT e con l'ultimo aggiornamento li ho dovuti ricreare perchè i vecchi non li leggeva. Il client prima andava in primo piano da solo, adesso apre una finestrina di prompt e a volte non capta la linea. Se lo imposti in primo piano al successivo riavvio si rimette in prefernza prompt .

Inoltre non tutte le licenze che ho installato hanno il contratto update e pare che in 3CX una patch valga quanto un update . Nel senso che io ho la 5.0 e se non faccio il contratto update non posso installare la 5.1 . Non l'ho fatto nei 30 giorni e dovrei esborsare il 60 % di una licenza nuova , per cosa ? perchè ho acquistato un programma che non va ??? naaaa mi spiace .

Vi è un terzo aspetto ed è che non si può ogni mese andare ad aggiornare i clienti per una applicazione da 400 euro ne si può far spendere ai clienti 2 ore di assistenza al mese sempre per la stessa applicazione da 400 euro .

Vedi un centralino hardware fa quelle cose , e basta , ma non richiede tutte queste attenzioni.

Insomma deve funzionare quello che ho visto che è conforme a quanto consigliato... di microsoft me ne basta una .

Hai ragione.

Io non mi sono mai posto il problema dell'update in quanto viaggio sul "free" fino quando posso, quindi update a go-go.

bè non condivido la politica commerciale del prodotto. i termini di garanzia parlano da soli "il prodotto deve essere garantito privo di difettosità"..
non sapevo dell'impossibilità di eseguire l'update ... brutta storia. :shock:

cmque applicando i vari update ho risolto quasi sempre.
in merito al softphone... non lo prendo nemmeno in considerazione... è tremendamente instabile in tutte le versioni!

ps: quelli del grandstream però il puoi fare.... :roll:

Si quelli del grandstream li ho fatti , ma la situazione non cambia.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel