GrandStream GXW-4008 ??

anonymous

Well-Known Member
Salve, sto per acquistare 3CX Small Business e non vorrei fare errori... Gradirei un vs prezioso giudizio/consiglio in merito alle scelte da fare..

Ho diverse linee analogiche entranti (telecom) quindi acquisterò uno o 2 Patton SmartNode 4114 4FXO, e qui credo di aver capito già che sono i migliori..

Oltre agli interni IP ho anche diversi interni analogici (ad esempio ho dei traslatori telefonici per studi di registrazione.. questi purtroppo analogici sono e analogici devono rimanere) e qui sono un pò incerto..
Opterei per il GrandStream GXW-4008.. Me lo conisgliate? E' un prootto che si abbina bene con il 3CX?

Oppure cosa mi consigliate?

Grazie.

Ciao eddy

Per le tue linee esterne vai alla grande con il patton funzionano una meraviglia con questo centralino, mi chiedevo una cosa quante linee hai perchè se vuoi un consiglio ti conviene comprare un gateway unico su cui fare poi terminare la tue FXO di telecom.

Per gli interni analogici pui utilizzare un PAP2T sono degli ATA Linksys che funzionano anch'essi benone io li ho installati in un albergo sono messi sul controsoffitto in condizioni pessime e funzionano una favola.

Questo è quello che ti posso consigliare

Max

Ciao,
I grandstrem, pur funzionando correttamente con 3CX sono apparecchi abbastanza limitati rispetto ai PAtton in quanto a possibilità di configurazione e funzionalità. Ad esempio non sono in grado di instradare un flusso fax in uscita ed alle volte hanno problemi con i DID. Non sono poi adatti a linee in selezione passante. Questo solo per elencare delle limitazioni piuttosto consistenti per un uso professionale. Se la necessità è quella di avere solo funzionalità di base il prodotto può anche andare bene ma considerando che il delta di prezzo che li separa dai PAtton onestamente opterei per la seconda soluzione.
Patton inoltre gode di un maggior supporto in combinazione con 3CX soprattutto per le situazioni critiche dove può essere messa in gioco la possibilità di utilizzare completamente l'apparato.
Se il tuo budget lo permette ti consiglio quindi la soluzione Patton, se invece il risparmio è prioritario puoi optare per i GS tenendo i considerazione però le limitazioni che puoi avere.
Per le soluzioni ATA FXS i PAP2 vanno benissimo, ma anche gli stessi ATA Patton (che non costano molto di più) o i Grandstream (se non ci sono di mezzo modulazioni dati).

Saluti

Perfetto, siete stati tutti molto gentili..
Non ho problemi sulla spesa, voglio avere il TOP.. quindi deduco Patton.
Mi potete confermare i seguenti modelli (sempre per non fare cavolate)?
Patton SmartNode 4114 4FXO per le linee telefoniche
Patton SmartNode 4114 4FXS per gli interni analogici

Per MAX, io ho 3 linee telecom ed una fastweb (tutte analogiche) ma vorrei predisporre per 8, poi ho sicuramente almeno 4 interni analogici (vorrei predisporre per 6 o 8) .. Mi consigli un prodotto che faccia entrambe le cose?

Vorrei aggiungere se avete anche qualche consiglio per un modello di telefono usb compatibile.. Ho molti computer in azienda e non tutti possono usare cuffia e mic.. quindi vorrei abbinare un telefono usb al 3cx client..

Grazie..

Ciaoo

Non ti conviene secondo me andare su apparati con più di 4 porte FXO contemporaneamente. Primis perchè 3CX non pevede autonfigurazione per i Patton con più di 4FX (ma quello si potrebbe fare anche manualmente), ma soprattutto per il fatto che in caso di guasto non avresti nulla per il backup.
Piuttosto prendi il Patton con 4FXO e poi ne aggiungi un altro un domani. Per Fastweb considera che spesso bisogna adattare il toni sul Patton per fare funzionare le cose correttamente in quanto i toni possono non essere standard.

Non esistono telefoni USB compatibili con 3CX in quanto ti funzionerebbero solo come cornetta ma tutta la tastiera e il display sarebbe disabilitato. Se invece ti acontenti di usarli solo come cornetta può andare bene qualunque telefono USB fra quelli venduti per l'utilizzo con skype.

Ciao

Grazie 1000..

riguardo i telefoni usb.. qual'è allora la funzione del client in modalità telefono? nella modalità telefono non c'è la tastierina a video.. ecco perchè pensavo ci fossero dei telefoni che funzionassero nella totalità...

Ciao..

Ciao si chiama modalità "desk" a dire il vero, anche se è rappresentata da un'icona rappresentante il telefono. Serve unicamente ad una cosa: ad utilizzare 3CX in abbinamento ai driver TAPI per comporre le chiamate direttamente dalla rubrica di Outlook. In questa modalità operativa registrando il Soft Client sullo stesso interno di un telefono IP (quello che di solito hai sulla scrivania di fianco a te) ottieni il completo monitoraggio del telefono e delle linee esterne.
In questo modo puoi ad esempio eseguire una chiamata da Outlook e rispondere direttamente alzando la cornetta del telefono.
Il tutto funziona perfettamente solo sulle versioni 2007 di Outlook. Sulle versioni 2003 funziona ma bisogna adattare accorgimenti particolari.
Ecco quindi il perchè del nome modalità "desk" ed il perchè dell'icona raffigurante il telefono.

Ciao

aaaaaa...... perfetto... molto gentile... sto chiudendo il cerchio (prima di aprire il portafogli ... ahahah)

quindi dulcis in fundo ..

3CX Small Business
Patton SmartNode 4114 4FXO per le linee telefoniche
Patton SmartNode 4114 4FXS per gli interni analogici

vado tranquillo al top?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto