Gruppi suoneria ed interni fittizi...

anonymous

Well-Known Member
... non vanno d' accordo? Devo far squillare contemporaneamente due numeri di cellulare, ho creato 2 interni fittizi con le rispettive regole di inoltro, ma il gruppo non ne vuole sapere...
Inoltrando la chiamata direttamente ad uno dei 2 interni fittizi senza passare per il gruppo suoneria (quindi, facendone squillare solo 1) funziona correttamente, quindi escludo problemi di instradamento, e aggiungendo al gruppo suoneria un interno reale (con strategia della suoneria contemporanea) mi squilla solo l' interno reale e non i fittizi...
L' opzione in Opzioni globali è già spuntata, consigli?

Non è possibile attraverso le regole di inoltro in quanto significherebbe generare due chiamate esterne contemporaneamente. E' però fattibile se la strategia sul gruppo è quella sequenziale (che ha anche più senso). ovviamente i timeout devono correttamente essere configurati.

Il problema, come ho già scritto nel primo post, è che non funziona neanche la strategia sequenziale: se faccio passare un interno fittizio per un gruppo suoneria non mi squilla in nessun caso (neanche se risulta l' unico memtro del gruppo), mentre se gli spedsisco direttamente la chiamata senza farlo passare per il gruppo, tutto ok...

Comunque le chiamate esterne verrebbero effettuate utilizzando 2 sim nel Portech MV-372, nonostante questo non è possibile effettuarne 2 contemporaneamente?

Risolto... sono riuscito a far squillare due interni fittizi, anche contemporaneamente, tramite il gruppo

spiegaci come di grazia :?: altrimenti a che serve condividere le esperienze sul forum

-Creato gli interni con regola di inoltro "Inoltra tutte le chiamate"
-Impostazioni -> Generali -> Opzioni Globali -> "Permetti inoltro ai numeri esterni (gruppo suoneria/Code)"
-creato un gruppo apposito per i due interni fittizi, strategia della suoneria contemporanea
-arriva la chiamata, la indirizzo al gruppo di interni dell' ufficio con timeout 15 secondi, al termine del quale inoltro la chiamata al gruppo degli interni fittizi, che suonano contemporaneamente

L' inoltro ai cellulari è fatto attraverso il Portech MV372 sfruttando entrambe le sim inserite, impostando opportunamente le regole di uscita da 3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin