Gruppo suoneria, poi IVR... ma scatta subito!

anonymous

Well-Known Member
Buonasera a tutti,
ho configurato i due ingressi PSTN (vengono dal Patton 4554 su ISDN) collegandoli direttamente ad un gruppo di suoneria.
Tutto funziona regolarmente.
Ho creato un IVR per rispondere "...i nostri operatori sono occupati..." e l'ho collegato al gruppo di suoneria per scattare dopo 120 secondi di squilli non risposti.
Con questa configurazione i 5 telefoni squillano 1 volta sola e scatta subito l'IVR, fregandosene altamente dell'impostazione di timeout a 120 secondi. Come è possibile?
Al momento ho rimosso il passaggio a IVR impostando il gruppo in modo da terminare la chiamata al timeout.
Come posso risolvere il problema?

Ringrazio in anticipo,
Carlo P.

ritengo che piuttosto che all'ivr debba inviare la mancata risposta dei gruppi suoneria alla coda chiamata e vedrai che funziona

Grazie per la risposta.
Non ho code, devo crearne una? A che serve questo passaggio... potresti spiegarmelo?

Grazie,
Carlo

intanto la coda funziona solo sulle licenze a pagamento, quindi se hai una copia gratuita niente da fare, IVR server per fare 1 per segreteria, 2 per contabilità 3 per etc. etc, nel menu del 3cx, se hai la versione a pagamento, crei una coda, registri il lessaggio del tipo siete in linea con xyz gli operatori sono occupati. etc etc. E cosi se non si risponde entro il tempo prefissato dal gruppo sueìoneria puoi impostare il trasferimento della chiamata al risponditore automatico che ti tiene in linea chi ha chiamato facendo ascoltare il msg di cui sopra.
Quindi il time out del gruppo suoneria lo devi mandare alla coda e non all'ivr

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin