Il FAX si disconnette da solo su più installazioni

anonymous

Well-Known Member
Salve, ho fatto diverse installazioni con 3cx licenziato e gateway patton, mi capita su alcune che "l'interno fax" si disconnetta solo, per riattivarlo devo riavviare il servizio che comunque resta sempre in esecuzione, ho provato a dare un occhiata ai log ma non trovo nulla in quanto il cliente si lamenta che non riceve fax dopo diverso tempo... è capitato mai a nessuno?

A me è capitato qualche volta, ma nulla di cronico. Che versione utilizzi?
Ciao

tutte.... dalla 8 alla 10... senza preavviso e molto sartuariamente... ma se non li potessi riavviare sul servizio fax da remoto sarebbe un problema..

Ciao,
non è una situazione standard. Abbiamo sistemi 3cx che non vengono riavviati per mesi con anche una decina di interni fax in funzione. Il problema probabilmente è che il servizio ti va in conflitto con qualche cosa oppure che si verifica un errore durante la ricezione del fax che ti manda il servizio in errore. Ad esempio ciò accade se utilizzi l'interno fax collegato in Foip con un provider non compatibile o solo parzialmente compatibile con T38 oppure anche nel caso in cui utilizzi il Foip senza aver opportunamente aggiustato il file di configurarazione del fax. Se utilizzi Patton devi prestare attenzione al modello impiegato ed alla release firmware.
Se vi fosse un errore sistematico sarebbe seriamente un problema......

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico