Importazione rubrica in modalità multitenat

Silicon Valley Computer

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno,
come da direttiva 3CX, ho migrato i clienti piccoli su istanza multitenant.

Sono al corrente che la rubrica di dipartimento non è ancora disponibile e che è disponibile sono la rubrica personale, tuttavia, il cliente in questione nel vecchio sistema aveva una rubrica aziendale con centinaia di contatt, che ovviamente deve poter ancora utilizzare.

Mi può anche andare bene che la vecchia rubrica aziendale, diventi una rubrica personale per ogni utente, ma come posso importarla?
Non dovrò mica creare a mano centinaia di contatti, per ogni utente del dipartimento spero....

Grazie mille

Nessuno ha avuto questa necessità nel migrare i clienti alla versione multitenant....?

Buongiorno, noi ancora no, senza rubrica divisa non possiamo migrare i clienti, però anche l'idea di fare tante rubriche personali non è male

Anche in rubrica personale c'è il tasto importa, quindi bisogna fare login per ogni utente ed importare

Si, ho visto che è possibile importare la rubrica per i singoli utenti. Diciamo che quanto meno di può partire da una base di rubrica condivisa, ma poi putroppo ogni utente aggiunto alla rubrica rimane legato alla rubrica personale.
Spero veramente che la funzionalità di rubrica di dipartimento sia rilasciata quanto prima....a mio avviso doveva essere tra le prime funzionalità da implementare.

Buongiorno,
esiste un template corretto per l'importazione dei contatti sui telefoni Fanvil X303G e V62? Quello scaricato direttamente, collegandosi all'IP del telefono (nella sezione Rubrica > Avanzate > Esporta in CSV) non consente l'importazione ma dice "Update Failed!" nel caso del X303G; caricato in CSV UTF-8 (delimitato da virgole).
Probabilmente per un'incongruenza con l'intestazione di base, perché ho provato anche cambiarla e sembrava stesse caricando ma il contatto risulta completamente vuoto
Per quanto riguarda invece il V62, è necessaria un'intestazione differente?

Screenshot 2025-10-06 122214.png

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin