IMPOSSIBILE CHIAMARE INTERNI

MBMItalia

Free User
Buongiorno a tutti.
ho installato una versione free con 5 utenti, 2 telefoni IP fissi, 2 cellulari, e un numero esterno,
dai cellulari e numero esterno tutto funziona correttamente, mentre dai 2 fissi non riesco a chiamare gli altri utenti,
qualsiasi utente chiamo mi da' il messaggio "CHIAMATA VIETATA DALL'AMMINISTRATORE",
invece le chiamate esterne tramite trunk funzionano correttamente.
Quale puo' essere il problema?
Grazie in anticipo.

Ciao,
i telefoni che hai configurato sono telefoni router o hai installato un SBC?

Ciao,
nessun suggerimento su quale potrebbe essere il problema?
Grazie.

no, non mi viene in mente nessun motivo per cui un utente non possa chiamare gli altri interni (a parte creare un'eccezione sull'interno ricevente, ma non credo sia il tuo caso, se hai appena attivato l'account)...mi confermi che ti limiti a digitare sulla tatiera del telefono IP il numero del collega e sentono quel messaggio?

Grazie,
cosa intendi per eccezione? Non vorrei aver impostato qualcosa di sbagliato senza volerlo.
Se provassi a cancellare l'utente e ricrearlo?
Si, digito solo l'interno.

Ho provato a cancellare un'utente e ricrearlo, niente stesso messaggio.

Ciao.
Ho fatto qualche altra prova ma nulla, i due telefoni IP danno sempre lo stesso errore.
Sono entrato nei report, e per la chiamata di prova effettuata mi dice quanto in allegato.

Allegati

• FOTO.jpg
    FOTO.jpg
    134,7 KB · Visite: 3
c'è qualcosa che non torna...se su un account Free hai un interno 10613, è impossibile che 60212 sia un altro interno
su un account Free hai 10 interni consecutivi

Grazie mille!!! Risolto il problema.
Nella composizione rapida degli interni era stato invertito il 2 con il 6.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin