impossibile chiamare Versione 20.0 Update 0 (Build 1340)

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve sto testando la versione venti pro 4
ho difficolta a effettuale telefonate i trunk sono correttamente registrati infatti ricevono ma non riesco a chiamare,
ho fatto le regole di uscita associate sia ai dipartimenti sia a esenzioni specifiche ma nulla la chiamata viene proibita
nel registro eventi trovo il seguente messaggio:
Call or Registration to 3493714460@(Ln.10003@Trunk Avellino) has failed. sip:77.239.128.7:5060;lr replied: Forbidden (403)
nel registro chiamate invece trovo che non esistono rotte per effettuare la chiamata No Route Exists
ma in realtà io ho fatto le regole di uscita, ho anche notato che di default si autogenerano.
grazie per il supporto anticipatamente

Allegati

• Screenshot (246).png
    Screenshot (246).png
    63,8 KB · Visite: 8
  • Screenshot (247).png
    Screenshot (247).png
    72,4 KB · Visite: 7
  • Screenshot (248).png
    Screenshot (248).png
    78,3 KB · Visite: 8
Ciao,
senti il provider: la chiamata esce , ma il provider la blocca
l'errore FORBIDDEN proviene dal loro IP

Ciao Marcello Ho contattato il provider che mi dicono che dal lato loto è tutto apposto,
siccome sono appena approdato sulla 20 potresti guidarmi ad effettuare una cattura che con la 20 non ho idea di come si faccia?
Cosa che mi è stata chiesta anche dal provider VoipVoice
Potrebbe essere un incompatibilità del provider con la versione 20?

Ultima modifica:
sulla V20 il tool wireshark non è ancora disponibile.
In ogni caso, se gli fai vedere il log, devono saperti dire perchè rispondono FORBIDDEN...

Posso ripassare alla versione 18 ho aggiornato alla 20 per errore un sistema in funzione ?
potrei recuperare il backup della 20 e passarlo eventualmente su una nuova istanza versione 18?

Penso che tu abbia bisogno del backup della v18, non penso che il backup della v20 si possa applicare ad una versione precedente

confermo: impossibile ripristinare un backup V20 su V18

Io ho il backup della 18 ma non sono riuscito a capire come ripristinare,
Ho arrestato la soluzione e ho provato a ripristinarla ma nulla restituisce sempre errori e non va avanti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena