Impossibile registrare un dect phone dopo l'aggiornamento alla V20

Tecnico_IT_TC

Silver Partner
Dall'aggiornamento alla V20 non ci è stato più possibile registrare i nostri snom M80, tramite la base M900.

Una volta che sia avvia la registrazione, riporta il log: invalid credential.
Ovviamente le credenziali non sono valide, perchè il nome utente che non è altro che l'id dell'utente non è reperibile da nessuna parte.
Per l'id utente l'unico modo è registrare un telefono, ma quando si hanno dei dect questi non vengono più gestiti singolarmente, ma solo tramite la base.

Dove posso ritrovare l'id utente?

Grazie,

Ciao,
la base M900 è pienamente supportata, non è necessario che tu inserisca nulla.
La hai approvvigionata seguendo la guida?

Ciao Marcello, sono riuscito a configurare il telefono, ma la guida è incompleta.
La registrazione della base va bene ed era già stata fatta in passato, ma per registrare un nuovo telefono bisogna andare sull'utente e dire che lo si registra manualmente. In questo modo ho potuto inserire la password e lo user ID. Se potete aggiungere anche questo passaggio alla guida sarebbe molto comodo per il futuro. Grazie per il supporto

in realtà non mi risulta sia così:
devi aggiungere l'interno sulla base DECT dall'interfaccia 3CX ed associare la cornetta all'interno sulla parte snom, come indicato dalla guida, poi riavvii la base e non devi fare alro

In realtà in questo modo, non è possibile registrare il telefono in quanto chiede password e ID dell'utente 3cx associato al telefono. E non sono le credenziali che l'utente utilizza per accedere al suo 3cx, inserendo quelle il telefono andrà sempre in "Failed retrieving credential" e darà error@SIP sulla voce del telefono appena registrato. L'unico modo per me è stato quello di registrare manualmente un telefono dall'interfaccia admin sull'utente interessato e inserire i dati a mani, generati automaticamente dal sistema.

allora significa che la base non si sta approvvigionando dal centralino.
Ripeto: se seguite la guida e lo scenario è quello previsto (split-dns per installazioni on-premise, SBC per reti remote), la guida è corretta

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena