Impossibile usare audio da PWA o browsers

mvoltolini

Free User
Registrato
5 Settembre 2023
Messaggi
11
Ciao a tutti,

sto facendo dei test aggiuntivi con 3CX. Mi trovo però con un problema piuttosto strano: non riesco ad utilizzare la PWA o il browser (sia edge che chrome) perché il sistema mi dice sempre che il microfono è bloccato e non è possibile rispondere alle chiamate

1697465771730.png

Sia da browser che da PWA ho verificato ed ho dato i permessi di utilizzo del microfono. Ho controllato e come audio mi da la mia periferica predefinita (scheda audio del notebook). Con il registratore di suoni l'audio viene registrato sia con il microfono integrato sia con gli auricolari che uso per lo smartphone.

1697465908472.png

Per dovere di cronaca queste sono le porte che ho aperto sul mio firewall

1697465987072.png


Qualcuno si è già trovato a gestire questo problema?
Grazie mille
 
Ciao,
se, sulle impostazioni di Chrome, vai su Privacy e Sicurezza > Impostazioni sito cosa vedi?
e su che scenario di rete e che indirizzo sei per il webclient? intendo: sei in rete locale con il centralino o ti colleghi da remoto? e se sei in rete locale, apri il webclient su IPlocale o FQDN pubblico?
 
Ciao,
intanto grazie per la risposta. Da chrome così come da edge vedo che sia fotocamera che microfono hanno il consenso ad essere usati dal sito 3CX.

1697537295861.png

La versione di test che sto usando è in cloud e mi sto collegando ad un FQDN pubblico datomi dal partner che segue l'azienda per la parte IT. Sul firewall aziendale ho creato una rules apposita per poter raggiungere il centralino ed ho aperto le porte TCP 443, 5001, 2197, 5223, 5335 mentre le UDP sono dalla 10500 alla 10999
 
non devi aprire le porte in ingresso, se il centralino è in cloud, quelle sono le porte del server.
Per usare il webclient devi solamente poterlo raggiungere.
Il comportamento che rilevi è effettivamente curioso. Potrebbe essere un antivirus?
Se metti lo stesso PC in tethering con il cellulare, in modo da by-passare la rete aziendale, hai lo stesso comportamento?
 
Ho risolto il problema. Ho fatto l'aggiornamento del chipset intel tramite windows update ed ora il microfono funziona regolarmente. Ho verificato nello storico e l'ultimo upgrade del chipset risale a lunedì mattina. Probabilmente un bug ha causato il malfunzionamento.

Grazie a tutti per il tempo e per il supporto
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.256
Messaggi
106.871
Membri
70.415
Ultimo Iscritto
milas
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata