Impostare deviazione di chiamata con tasti rapidi

hot bit

Free User
Basic Certified
Ciao a tutti, avrei la seguente necessità, cercando sul forum non mi è sembrato di vedere discussioni in merito:
Ho come cliente una struttura ricettiva, spesso il personale della reception deve assentarsi dal ricevimento per accompagnare le persone, c'è la possibiltà tramite tasti rapidi di poter deviare le eventuali chiamate in ingresso verso un numero di cellulare, come a volte è possibile fare tramite i classici centralini analogici? ( il numero potrebbe cambiare ovviamente rispetto a chi in quel momento è al ricevimento ).
Ad espio premo #31*NUMEROCELLULARE e lui mi attiva la deviazione delle chiamate verso quel numero e magari componendo di nuovo #31* la deviazione viene cancellata ( esempio causale ovviamente, giusto per far capire meglio quello di cui avrei bisogno ).
Ho visto che qualcosa può essere fatto con gli stati dell'interno ma per il cliente sarebbe un pò macchinoso.
Grazie in anticipo.

Ad espio premo #31*NUMEROCELLULARE e lui mi attiva la deviazione delle chiamate verso quel numero e magari componendo di nuovo #31* la deviazione viene cancellata ( esempio causale ovviamente, giusto per far capire meglio quello di cui avrei bisogno ).

Configurare l'interno della Reception sull'App di 3CX per smartphone? Così eviteresti deviazioni macchinose. Basterebbe portarsi dietro lo smartphone e rispondere tramite 3CX

Ciao
se hai la necessità di deviare le chiamate sempre allo stesso numero di cellulare basta che usi il DND. Configuri le regole d'inoltro per il non disturbare relativo all'interno desiderato e poi quando serve metti in DND il telefono (fisico, APP, webclient). Quando ritorni in postazione togli il DND.

Ciao a tutti, forse ho trovato una soluzione alla questione, la scrivo in modo che possa essere utile anche per altri.
Questa operazione è possibile solo su telefoni senza provisioning, in quanto all'interno di 3cx non ho trovato questa funzione nei tasti blf configurabili.
Su telefoni come snom e fanvill è possibile attivare l'opzione call farward tramite tasti rapidi, la quale chiede di inserire un numero dove deviare momentaneamente le telefonate. Ripremendo poi il tasto call farward l'opzione si disattiva.
Aimè al momento sono restii dall'utilizzo delle app, quindi questa al momento mi sembra l'unica opzione possibile nel mio caso.
Grazie a tutti e ovviamente se avete aggiornamenti o altre idee scrivete pure, non si sa mai :)

Assicurati che il provisioning automatico non sovrascriva le modifiche che applichi al blf del telefono IP

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico