Impostare IP fisso..

grenzo

Ciao,
Ho appena installato il mio primo centralino 3CXi Linux.
Ho utilizzato il Wizard ed ha preso l' Ip dal server dhcp

Come faccio ad impostare un IP fisso ?
Grazie

Ciao devi configurarlo manualmente direttamente da shell su debian prima di eseguire il wizard.
oppure se hai la possibilità tramite il router di impostare il lease del DHCP statico

Ok, bene, in effetti lo avevo gia' cambiato da shell su debian.
Ma, una volta cambiato DOPO il wizard della procedura guidata di configurazione, funziona tutto o devo fare qualcosa ?

Grazie

Ok, bene, in effetti lo avevo gia' cambiato da shell su debian.
Ma, una volta cambiato DOPO il wizard della procedura guidata di configurazione, funziona tutto o devo fare qualcosa ?

Grazie
Ciao se hai impostato l'IP fisso dopo aver eseguito il wizard credo tu debba re-inizializzare tutto il server 3cx se non sbaglio le informazioni riguardanti i parametri del server vengono salvato nel db di postgre. io fossi in te eseguirei la re-inizializzazione del server 3cx per farlo velocemente farei un backup full del 3cx dal pannello di amministrazione, una volta scaricato eseguirei questi comandi da shell debian:

sudo /usr/sbin/3CXWizard --cleanup --> se non utilizzi root
/usr/sbin/3CXWizard --cleanup --> se utilizzi root

una volta eseguita la pulizia eseguirei il wizard e nella prima schermata direi di restorare da un file di backup

se la risoluzione dell'FQDN 3CX è sbagliata e l'FQDN punta all'IP vecchio, vai su Impostazioni > REte e passa a IP dinamico.
Entro qualche ora vedrai che la risoluzione dell'IP si allineerà a quello corrente

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe