Info gestione fax analogico

sun0019

Un saluto a tutti, desideravo sottoporvi una questione, sto migrando le mie due linee telefoniche a Telecom, attualmente su una delle due gestisco un fax analogico, il centralino attuale discrimina automaticamente le chiamate in ingresso, quindi se sono fax parte la ricezione, se sono telefonate squillano gli interni.
La stessa linea la posso utilizzare quindi sia per fare che per ricevere telefonate.
Avrei intenzione di montare abbinato al 3CX un Patton SN 4554 ISDN, posso contiunuare a gestire la linea telefono /fax per continuare a fare/ricevere telefonate oltre che fax come con il vecchio centralino o ci sono delle limitazioni?
grazie :shock:

E' una richiesta di molti. Purtroppo sei obbligato a usare la linea come dedicata al fax.

grazie per la risposta, e se inserisco un altro gateway con due porte analogiche?

Devi solo tenere in considerazione che se vuoi ricevere fax passando dal centralino la linea deve essere dedicata.
Se invece ti serve solo per l'invio non hai problemi a usare la stessa linea x fax e chiamate.

grazie per la risposta, quindi se ho ben capito, se utilizzo il fax su delle linne gestite dal 3cx, quella linea sarà dedicata solo all 'invio/ricezione.
Se collego il fax su un gateway analogico la cosa funziona?
In pratica per avere una linea fax telefono cosa mi serve?
grazie

Se la numerazione analogica viene portata in ISDN è possibile tranquillamente utilizzare il T38 dello smartnode per gestire il fax.
Si potrà poi scegliere liberamente se in ricezione il fax debba essere inviato al fax server di 3CX e ricevuto via mail in pdf oppure se collegare un ata T38 per inviare/ricevere direttamente i fax da un apparecchio Fax tradizionale.
Il discorso delle linee fax non supportate dal centralino è valido per le sole linee PSTN analogiche tradizionali.
Se invece si utilizzano linee ISDN o Voip T38 la compatibilità ed affidabilità di 3CX con T38 pass trought è decisamente buona. L'utilizzo della linea ISDN inoltre consente di utilizzare l'eventuale linea libera per le chiamate in uscita.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin