info su code di chiamata e possibilità di effettuare e ricevere chiamate

voip3cx

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno,

da un cliente ho una coda di chiamata che gestisce 3 interni (2 cordless e un telefono fisso). Tempo fa avevo la possibilità in caso di necessità di non rispondere e poter prendere la linea per effettuare una telefonata.

Adesso se non sbaglio questa possibilità non è più presente.

Mi interesserebbe la possibilità di prendere la linea per poter effettuare una chiamata, e in caso venga chiamato da altro interno su un interno presente nella coda di chiamata, e con coda di chiamata utilizzata in chiamata da esterno possa essere raggiunto senza problemi.

Giusto per chiarezza, la coda di chiamata gestisce 3 interni di reception. Quindi le chiamate sono continue su questa coda dall'esterno. Ma questo non deve inficiare sulla possibilità di una receptionist di poter contattare un altro interno o di effettuare una chiamata. E allo stesso tempo, le chiamate dai reparti devono essere sempre permesse.

Ciao,
non ho capito cosa vedi cambiato nel comportamento della coda.
In ogni caso, il comportamento che vuoi ha alcune criticità, a seconda di quanto "continue" sono le chiamate in ingresso.
Se effettivamente le chiamate entrano in coda una dopo l'altra e i tre interni sono quasi sempre in chiamata, è difficile che questi possano anche essere disponibili per le chiamate interne.
Se fosse così, ti converrebbe mettere in coda solo due utenti e tenere il terzo disponibile per le chiamate interne o per fare chiamate esterne.
Considera poi che in qualunque momento e digitando un codice, gli utenti possono uscire dalle code e smettere di ricevere queste chiamate, pur restando in stato Disponibile.
Se invece le chiamate non sono così frequenti, allora potresti semplicemente usare una policy di squillo round robin e mentre un utente squilla gli altri sono comunque disponibili alle chiamate interne o possono fare chiamate esterne.

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik